Spettacoli Livorno
sabato 16 Ottobre 2021
Francesco Landucci ospite del primo appuntamento autunnale al Museo di storia naturale del Meditteraneo
Sabato 16 ottobre 2021 alle ore 17.30 in Sala del Mare al Museo di storia naturale del Mediterraneo di Livorno, in Via Roma 234, Francesco Landucci sarà ospite del 1° appuntamento musicale d’autunno promosso dall’Associazione culturale ConcertArti in collaborazione con l’Associazione culturale MusMed.
Musicista polistrumentista, fonico e produttore musicale, appassionato di sperimentazione musicale nella quale combina l’antico col moderno, Landucci, da tempo si dedica anche a studi e ricerche sugli strumenti musicali della preistoria e della storia antica che convergono nel progetto “Archeologia sonora sperimentale” attraverso il quale il pubblico, guidato alla scoperta di strumenti musicali di paesi e tempi lontani ricostruiti dal musicista stesso, potrà ascoltarne la voce in sue improvvisazioni.
In ottemperanza alle recenti disposizioni contro il Covid, sarà necessario esibire il green pass e prenotare i posti a questi riferimenti: segreterie.museo@provincia.livorno.it o telefonare lun mer ven con orario 9-13; mar gio sab 9-18; dom 15-18.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Giovanni Benvenuti Reunion Trio in concerto alla Città Cassero della Fortezza di Poggibonsi
Venerdì 17 luglio, ore 21:00, Piazze d’Armi e di Città Cassero della Fortezza di Poggibonsi Leggi tutto
-
Deerhoof in concerto alla prima giornata di Lars Rock Fest 2026
Al via domani il Lars Rock Fest 2026, dal 10 al 12 luglio 2026, ai Leggi tutto
-
A Villa di Papiano una serata tra jazz, surrealismo e musica contemporanea
Prosegue la stagione concertistica promossa dall'Associazione Cultura e Musica "Giulio Rospigliosi" con un appuntamento di Leggi tutto
-
Ai Concerti di Pieve a Elici Giampaolo Bandini e Maria Novella Malfatti: dialogo tra chitarra e voce
Venerdì 10 luglio, alle 21:15, secondo appuntamento con i Concerti di Pieve a Elici, il Leggi tutto
-
Valdarno Jazz Estate 2026, al via con Bill Frisell Trio la nuova edizione tra nomi internazionali e talenti toscani
Il fraseggio limpido di una chitarra, il fiato caldo di un sassofono che si insinua Leggi tutto
-
Festival Toscano di musica antica al tramonto sul mare nella tenuta di San Rossore l’ultimo appuntamento
“Sole d’oriente”, questo il titolo dell’ultimo appuntamento del Festival Toscano di Musica Antica, in programma Leggi tutto




