Spettacoli Livorno
mercoledì 28 Gennaio 2026
Francesco De Gregori in concerto al The Cage
Il celebre cantautore festeggerà il prossimo anno l’anniversario dell’uscita di “Rimmel”, il suo quarto album in studio, pubblicato nel 1975 e divenuto una pietra miliare della musica italiana. Prevendite aperte dalle ore 16 di venerdì 6 dicembre
Doppio salto al 2026 perché The Cage vede lungo e presenta un evento a dir poco speciale: mercoledì 28 gennaio 2026 arriverà al live club livornese niente meno che Francesco De Gregori. Il celebre cantautore festeggerà il prossimo anno l’anniversario dell’uscita di “Rimmel”, il suo quarto album in studio, pubblicato nel 1975 e divenuto una pietra miliare della musica italiana. Per celebrare questo capolavoro che ha segnato intere generazioni con brani indimenticabili come “Pablo”, “Buonanotte Fiorellino” e la stessa “Rimmel”, frammenti di un puzzle composto da tante piccole storie rimaste impresse nella memoria collettiva, da ottobre 2025 il cantautore romano intraprenderà un tour dedicato all’album “RIMMEL 2025 – TEATRI PALASPORT CLUB”.
Il tour inizierà nell’autunno del 2025 con una serie di concerti nei teatri italiani, in programma tra ottobre e novembre, per poi proseguire nei palasport di Milano e Roma a dicembre dello stesso anno. Per chiudere questo viaggio musicale, a gennaio e febbraio 2026, De Gregori si esibirà nei club, riportando la sua musica in un’atmosfera più intima e raccolta.
Il pubblico avrà così l’opportunità di vivere le emozioni di “Rimmel” e del vasto repertorio del cantautore in contesti diversi, passando dalla magia dei teatri alla potenza dei palazzetti, fino all’atmosfera intima dei club che creano una connessione diretta e spontanea tra musicisti e spettatori, proprio come sa regalare il teatrino di via del Vecchio Lazzeretto. Le prevendite per il concerto saranno disponibili da domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 16.
INFO
3914698808 (WhatsApp)
info@thecagetheatre.it – www.thecagetheatre.it
IL PROGRAMMA
Giovedì 5 Dicembre – FESTEGGIAMO NICO
Venerdì 6 Dicembre – I HATE MY VILLAGE
Sabato 7 Dicembre – LIARS (QUEEN TRIBUTE BAND)
Venerdì 13 Dicembre – VIITO
Sabato 14 Dicembre – NERVI
Venerdì 20 Dicembre – SAVANA FUNK
Sabato 21 Dicembre – ONE EAT ONE
Sabato 28 Dicembre – VIETNOW
@2025
Domenica 2 Febbraio – EDOARDO FERRARIO (Teatro 4 Mori)
Venerdì 21 Febbraio – ANDY TIMMONS BAND
Venerdì 28 Marzo – DIAFRAMMA
Lunedì 7 Aprile – ANGELO DURO (Teatro Goldoni)
Venerdì 4 Aprile – MEG
Venerdì 23 Maggio – THE GET UP KIDS
@2026
Mercoledì 28 Gennaio – FRANCESCO DE GREGORI

Francesco De Gregori
Eventi simili
-
Al The Cage weekend lungo di grande musica Italiana e internazionale con il chitarrista Kiko Loureiro, Dutch Nazari e gli Idles
Venerdì 5 dicembre c’è Kiko Loureiro con il tour celebrativo dei suoi 35 anni di Leggi tutto
-
Betta & Luti e Luarte Project 5tet in concerto a Exwide
Inizia un nuovo mese di musica ed eventi sul palco di Exwide. Venerdì 5 dicembre Leggi tutto
-
Rita Marcotulli Trio al Teatro Pacini a Pescia
Sabato 6 dicembre 2025, ore 20:45, al Teatro Pacini a Pescia (PT) RITA MARCOTULLI TRIO Rita Marcotulli Leggi tutto
-
Omaggio a Mozart nell’anniversario della morte Basilica di Santa Croce con l’Orchestra da Camera Fiorentina
Wolfgang Amadeus Mozart si spense a Vienna il 5 dicembre 1791. Nella ricorrenza dell’anniversario, venerdì Leggi tutto
-
Gospel Time con il Revelation Gospel Choir diretto a Casciana Terme
Musica Gospel per la XIII stagione del Teatro Verdi Giuseppe fu Carlo, oste a Casciana Leggi tutto
-
Pistoia, capodanno sulle note di Morricone Concerto-spettacolo al Teatro Manzoni
Mercoledì 31 dicembre 2025 – ore 21,30 Teatro Manzoni - Corso Gramsci 127 - Pistoia ENSEMBLE SYMPHONY Leggi tutto



