rettangolo

Cultura Siena

da venerdì 4 ottobre 2019 a venerdì 25 ottobre 2019

Frammenti di vita contadina com’era la mostra fotografica di Mauro Guerrini

Venerdì 4 ottobre, presso il negozio MOHSEN in via Pantaneto 128/130 Siena, inauguriamo la nuova mostra fotografica del fotografo Mauro Guerrini. La mostra, intitolata “FRAMMENTI DI VITA CONTADINA COM’ERA“, durerà fino al venerdì 25 ottobre 2019.

Vernissage e inaugurazione: Venerdi 4 ottobre 2019 dalle ore 19:30 fino alle ore 21:30.

Introduzione alla mostra:

FRAMMENTI DI VITA CONTADINA COM’ERA

Mostra fotografica relativa ad un mondo che non c’è più nelle nostre zone. Poche stampe rispetto alla mostra originale, tenuta a Buonconvento prima e a Montepulciano dopo, ma sufficienti a far capire di cosa si tratta. Foto e stampe in analogico da una ricerca condotta tra il 1979 e il 2003 di Mauro Guerrini, documentano tutto l’anno solare, tra feste e lavoro della appena trascorsa ‘cultura contadina’.
Mauro Guerrini: da decenni conduce ricerche fotografiche sul territorio inerenti i più svariati argomenti della vita umana, in questo caso si è concentrato sulla vita rurale che era presente nel territorio senese e in modo più ampio nel centro Italia.

Ringrazio Mhosen Sariaslani, che ha messo a disposizione il suo negozio, per lo spazio espositivo in Via Pantaneto a Siena

Mauro Guerrini

Mostra fotografica Guerrini

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili