Teatro Spettacoli Bientina
venerdì 25 Aprile 2014
Fra teatro e canzone ricordando Giorgio Gaber. Alle Sfide di Bientina “Dialoghi con il Signor G.“ presentato da Elzeviro Fiorentino e Materiali Sonori
Un modo del tutto “nuovo”, inedito e spiazzante di raccontare Giorgio Gaber. Ecco “Dialoghi con il Signor G.”, al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa), venerdì 25 aprile alle 21,30. Una produzione di Elzeviro Fiorentino e Materiali Sonori in collaborazione con Fondazione Gaber, Club Tenco e La Scena Muta.
Ovvero, una pagina di teatro canzone di e con Silvia Conti, Letizia Fuochi, Massimiliano Larocca, Edoardo Semmola, Riccardo Ventrella. E con Gianluca Baroncelli (sax), Gianfilippo Boni (tastiera), Francesco Cusumano (chitarra), Andrea Laschi (hang e cajon).
Uno spettacolo divertente, poetico, emozionante, che rende omaggio al maestro Giorgio Gaber presentandosi però in maniera diversa. Tra musica e parole, teatro e ricordo, Dialoghi con il Signor G. nasce come un originale omaggio a Gaber nell’anno del decennale del scomparsa, come un intreccio di personalità artistiche e intellettuali che da tempo hanno deciso di collaborare nel segno di una comune convinzione, quella che canzone e teatro unendosi oggi hanno una straordinaria possibilità di raccontare il passato e il presente.
Stiamo parlando del giornalista e “agitatore culturale”, Edoardo Semmola, fermo assertore della necessità per gli artisti di scambiare le loro esperienze. Del gruppo fanno parte i tre cantanti e cantautori fiorentini, Silvia Conti, Letizia Fuochi e Massimiliano Larocca, che dalla comune origine fiorentina hanno saputo allargare i loro orizzonti a una dimensione nazionale. Chiude il mazzo un operatore culturale, Riccardo Ventrella, che fa della musica un’attività parallela.
L’appuntamento fa parte della sfida “Musica a 359°”. Viaggio in “quello che la musica può’ fare”.
Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it – www.terzostudio.it. Biglietti: interi euro 10,00 – riduzioni euro 8,00.
La stagione del Teatro delle Sfide è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
JoyCut live con Veronica Galdo e Aldo Nolli del Nuovo Balletto di Toscana a Forte Belvedere
I JoyCut arrivano a Firenze nella loro dimensione preferita, quella live, mercoledì 11 settembre nella Leggi tutto
-
Il Festival Multiscena torna nel borgo alto di Vinci
Il Festival Multiscena torna nel borgo alto di Vinci. Infatti per la XXVII edizione la Leggi tutto
-
Metropolis laboratori urbani di democrazia
Al via la prima edizione di “Metropolis” Laboratori Urbani di Democrazia. A Firenze, in vari Leggi tutto
-
Attacco di panico con Riccardo Goretti al Giardino storico di Nugola
Teatro comico per combattere gli attacchi di panico, al festival di cene e teatro Utopia Leggi tutto
-
Il duce delinquente: Cazzullo e Ovadia sul palco di Liberi Tutti, a Sesto Fiorentino
Ripercorrere crimini e tradimenti che Benito Mussolini riuscì a ordire sia nella vita privata sia Leggi tutto
-
Marcovaldo, omaggio a Italo Calvino a Villa Demidoff
Teatro con uno spettacolo in omaggio a Italo Calvino. Sabato 7 settembre 2024 alle 18,30 Leggi tutto