Teatro Forte dei Marmi

lunedì 30 Agosto 2021

Follie D’operetta gran galà a Villa Bertelli di Forte dei Marmi

Nella splendida cornice del parco dei Lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, LUNEDI 30 AGOSTO alle ore 21,00 la Compagnia Lirica Livornese presenterà un originale Galà- Concerto dal titolo FOLLIE D’OPERETTA ovvero tra valzer e operette nell’epoca della Belle Époque. Sarà un’antologia di arie, duetti e cori tratte dalle più celebri operette di tutti i tempi. Infatti torneremo per una sera ai fasti della “ Belle Époque ”, quell’epoca di spensieratezza e ricchezza che sta a cavallo tra la fine dell’ottocento e i primi anni dieci del novecento dove su tutti i palcoscenici d’Europa imperava l’Operetta, genere di spettacolo sorto in Francia verso la metà del 1800 e sviluppatosi in Austria verso la fine del 1800, che fonde musica, prosa, danza e comicità.

Nata per farci sorridere, le sue semplici storie si svolgono a tempo di valzer o di fox , sullo scenario di facili regni, facili amori, violini, principesse e fiumi di champagne.

Parteciperanno allo spettacolo il comico Matteo Micheli, il tenore Massimo Gentili, la simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli, il brillante Franco Bocci e vedrà la partecipazione straordinaria della regina dell’Operetta COSETTA GIGLI artista poliedrica per molti anni protagonista di importanti allestimenti di operetta. Parteciperà la Corale Lirica Versiliese diretta da Elisabetta Guidugli. La direzione musicale al pianoforte sarà di Stefania Casu.

Posto unico euro 10,00
Prenotazione obbligatoria al numero 0584/787251
Obbligo di Green Pass

Compagnia Lirica Livornese

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili