Spettacoli Pisa
venerdì 18 Luglio 2025
Florilegio, a San Rossore musica e natura A ViviParco protagonista l’arpa di Floraleda Sacchi
L’arpa di Floraleda Sacchi protagonista venerdì 18 luglio alle 21 nel giardino di Villa Giraffa con Florilegio, unico appuntamento in notturna di ViviParco 2025, la rassegna culturale ambientale che cerca sinergie tra la bellezza artistica e quella naturale.
Con le sue composizioni , attraverso la musica che seleziona con cura, Floraleda crea un’esperienza sonora intensa ed inusuale che regala emozioni. A San Rossore, grazie alla collaborazione con l’associazione Fanny Mendelssohn, si esibirà con arpa e live electronics, interpretando brani dedicati alla natura e all’ambiente a partire dalla ‘Sonata al Chiaro di Luna’ di Beethoven fino a ‘Oltremare’ di Ludovico Einaudi, passando per ‘Outer Space’ di Satie, per le sue composizioni originali ‘Paysages I & II’ e ‘Spaceship’ e altri pezzi che contribuiranno a coinvolgere il pubblico in un dialogo immersivo con l’ambiente circostante. Ultimi posti disponibili, info e prenotazioni sul sito www.parcosanrossore.org, informazioni anche al 347/8509620
Descritta dalla critica come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale, Floraleda ha studiato in Italia, Stati Uniti e Canada, ottenendo 16 premi in concorsi e numerosi riconoscimenti. Si è esibita come solista in Europa, Nordamerica, Sudamerica, Africa e Asia in grandi sale da concerto tra cui: Carnegie Hall (New York), Gewandhaus (Lipsia), Glenn Gould Studio (Toronto), Konzerthaus (Berlino), Teatro Solis (Montevideo), Museo Blanco (Buenos Aires), Auditorium della Conciliazione (Roma), Quintai Hall (Wuhan), Acropolium de Carthage (Tunisi), Hall Alti (Kyoto). Ha inciso più di 20 dischi, piazzandosi anche ai vertici della classifica classica. Per Decca, Deutsche Grammophon, Brilliant Classics, Amadeus Arte, Floraleda ha composto musica per il teatro e il cinema.
Durante la serata sarà visitabile la mostra fotografica ‘Istanti, attimi di vita selvaggia’ di Valter Bernardeschi, fotografo pisano che ha iniziato la sua carriera in questi luoghi per poi diventare un artista di fama internazionale. ViviParco, possibile grazie al contributo di Fondazione Pisa e Regione Toscana, si svolge con una particolare attenzione alla sostenibilità, il cartellone completo delle iniziative è consultabile sul sito www.parcosanrossore.org

18 luglio Florale da Sacchi
Eventi simili
-
Il primo premio del Concorso Busoni di Bolzano in concerto a Empoli: il pianista Yifan Wu al Teatro Shalom
Giovedì 22 gennaio 2026, alle 21, al Teatro Shalom (via Ferruccio Busoni, 24), nel secondo Leggi tutto
-
Mnozil Brass in concerto al Verdi di Firenze
Mercoledì 11 febbraio 2026, ore 20:45, al Teatro Verdi via Ghibellina, 99 a Firenze saranno Leggi tutto
-
Dal paesaggio urbano al suono: al Boccherini nasce City Scoring a Carrara e Firenze
Debutterà mercoledì 21 gennaio alle 21,15 presso il Teatro degli Animosi di Carrara il progetto Leggi tutto
-
E se l’onda è il mare concerto con L’ensemble Fabbrica del nulla al Teatro Comunale di Antella
Venerdì 16 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Antella, E se l’onda è Leggi tutto
-
Radio Ithemba e Andrea Glockner 4tet Across the Lines all’Exwide
Questa settimana Exwide presenta due nuovi concerti: Radio Ithemba venerdì 16 gennaio e Andrea Glockner Leggi tutto
-
Carnival in Love la serata di San Valentino con tanta musica e divertimento al Maracaibo
Sabato 14 febbraio 2026 al Maracaibo Zero di Empoli ci sarà "Carnival in Love" una Leggi tutto



