rettangolo

Sagre e Feste Firenze

da sabato 17 ottobre 2020 a domenica 18 ottobre 2020

Floralia per Santo Spirito 2020 mostra mercato di beneficenza

La 5a edizione di “Floralia per Santo Spirito” organizzata dall’Associazione Amici di Santo Spirito – Onlus con il patrocinio del Comune, si terrà a Firenze il 17 e 18 Ottobre nel Chiostro della chiesa.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-pandemia Covid-19 in vigore. Sarà richiesta un’offerta all’ingresso allo scopo di raccogliere fondi per aiutare gli Amici di S. Spirito a finanziare il servizio di vigilanza all’interno della chiesa.

La Presidente Agnese Mazzei, ricorda che l’obiettivo principale di questa Associazione, che si è costituita nel 2007, è di tenere la basilica aperta in condizioni di sicurezza, consentendo l’accesso libero a tutti ed evitando di trasformarla in un museo.

Un gruppo di eccellenti Vivaisti e Orticoltori daranno un tocco allegro e colorato a questo evento così speciale.

Gli altri espositori proporranno articoli di artigianato, gioielli, abbigliamento, acquerelli, stampe, terrecotte, arredamento, borse, oggetti di design e vintage, occhiali, curiosità, ecc.…

Sabato 17 ottobre alle 18,30 nella Sala Capitolare sarà presentato il romanzo storico “Seingalt, il Re e il libertino”, Ed. La Torre dei Venti, alla presenza dell’autore Lapo Sagramoso.

Inoltre, sia sabato che domenica ci saranno delle visite guidate alla Basilica e al Crocifisso ligneo di Michelangelo e, grazie alla collaborazione con l’Istituto dei Bardi e con Le Arti Orafe Jewellery School, un nutrito programma di laboratori artigianali:
– Dimostrazioni live di incisione sul gioiello e su lastra a cura dl LAO Le Arti Orafe Jewellery School;
– Laboratorio di cesti in vimini a cura di Giotto Scaramelli, Paolo Taddei e Aldo Di Stasio;
– Laboratorio ghirlande floreali, a cura di Ilaria Fini;
– Laboratorio di acquerelli, a cura di Natus Rodriguez;
– Laboratorio di profumi artigianali, a cura di Beatrice Bernocchi.

Per prenotazioni e informazioni sui laboratori scrivere entro le 12,00 di Venerdì 16 Ottobre all’indirizzo email: istitutodeibardi@gmail.com, o silviabianconi21@yahoo.it, o telefonare in orario di ufficio al numero 338/8357799 (Silvia Bianconi, Istituto de’ Bardi).

Floralia-per-Santo-Spirito-

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili