Spettacoli Firenze

da giovedì 18 Dicembre 2014 a lunedì 5 Gennaio 2015

Firenze Rock Festival, contest musicale rivolto alle migliori band emergenti del territorio toscano

firenze_rockfestival_dic_2014

Inizierà giovedì 18 dicembre 2014, a partire dalle ore 21.00 con ingresso libero, il Firenze Rock Festival – contest musicale rivolto alle migliori band emergenti del territorio toscano e realizzato dallo storico locale fiorentino Red Garter in collaborazione con il Comitato promotore Firenze è…Natale. In Largo Annigoni, presso il Villaggio di Babbo Natale, 18 rock band avranno l’occasione di esibirsi davanti a una giuria di esperti ed al grande pubblico con possibilità di esprimere la propria preferenza. Ampio e variegato il ventaglio di proposte: gruppi hard rock, garage, indie, ensemble acustici, pop, blues, cover band di artisti italiani ed internazionali con ottima tecnica musicale e carismatica presenza scenica.In totale nove gli appuntamenti serali: sei serate ad eliminazione diretta, due semifinali e la finalissima il 5 gennaio 2015, condotta da Leonardo Canestrelli di Radio Toscana.

Il calendario con le date è consultabile sul sito del Villaggio di Babbo Natale www.nataleafirenze.it . I premi in palio per le prime due classificate, l’incisione di un brano presso uno studio professionale di registrazione ed un’esibizione live direttamente sul famosissimo palco del Red Garter.

Venerdì 19 dicembre 2014 invece, un appuntamento dedicato ai più piccoli a cura di Enegan, volto a sensibilizzare i bambini sull’importanza del risparmio energetico e sul tema dell’energia per uso domestico. Il progetto di istruzione “Energiocando” è rivolto ai bambini della scuola primaria, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni rispetto alle tematiche legate all’ecologia e al risparmio energetico. Accompagnati da Elio, il protagonista della storia, i bambini attraverso il gioco “Elio e i Caccia Mostri”, potranno affrontare le questioni della sostenibilità e della tutela dell’ambiente ed aiutare i genitori a conservare l’energia, proteggere l’ambiente, risparmiare in bolletta e sorridere di più!

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili