Spettacoli Firenze

giovedì 4 Giugno 2015

“Musica al Ponte”: prosegue la rassegna concertistica presso l’Auditorium di Santo Stefano al Ponte

Angelo Fiore

Angelo Fiore

Prosegue con un nuovo appuntamento, forse uno tra i più coinvolgenti, Musica al Ponte, la rassegna concertistica affidata alla cura di Giuseppe Lanzetta, Michelangelo Giaime Gagliano e Marco Jodice. Presso l’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, una delle prime chiese sorte a Firenze dentro le mura romane, si tengono  fino a novembre una serie di concerti per concretizzare il progetto, promosso dall’ Istituto Diocesano di Firenze, che vuol dare visibilità al talento, soprattutto in considerazione della fatica che si fa a trovare spazi adeguati per la musica.

Domani, giovedì 4 alle ore 21.00, sul palco dell’auditorium tornerà uno spettacolo di grande impatto e straordinariamente popolare, nel senso più nobile del termine: a Santo Stefano al Ponte arriva l’opera con Puccini in Love 2015”.

Due eccezionali cantanti, la soprano Sofia Nagast ed il tenore Angelo Fiore, accompagnati al pianoforte dallo stesso Gagliano e dall’esibizione della performer Martina Belloni, proporranno alcune delle arie a tema d’amore più famose dalle opere di Puccini: Gianni Schicchi, Madama Butterfly, Manon Lescaut, Turandot, Tosca e Boheme.

Si tratta probabilmente di uno degli spettacoli più attesi di tutta la rassegna che viene infatti riproposto proprio perché il pubblico dimostra di apprezzarlo in maniera davvero appassionata.

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il circuito Box Office oppure presso l’Auditorium di Santo Stefano nel solo giorno dei concerti in orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.30. Il costo dei biglietti è di 12,00 euro (10,00 euro ridotto) mentre studenti, possessori di Firenze Card, clienti di Florence Town e Chianti Banca potranno acquistarli a soli 10,00 euro.

Il programma completo di tutta la rassegna è consultabile sul sito www.idscfirenze.it/musicalponte

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili