Cultura Firenze

giovedì 14 Maggio 2015

“Intervistami”: workshop pratico di formazione sul giornalismo presso ZAP – Zona Aromatica Protetta

La locandina

La locandina

Giovedì 14 maggio alle ore 17.30 presso ZAP- Zona Aromatica Protetta (Vicolo di Santa Maria Maggiore 1, 50123 Firenze) si svolgerà Intervistami, il workshop pratico di formazione sul giornalismo aperto a tutti i giovani appassionati di questo mondo.

L’ingresso è libero e su prenotazione.

Formarsi sul campo mettendosi in gioco
L’occasione aperta a tutti per imparare ad intervistare. L’occasione rivolta a chi sogna di lavorare nel giornalismo e che vuole mettere in gioco la propria passione sul campo. “Intervistami” è il workshop a ingresso libero organizzato da Toc Toc Firenze in collaborazione con ZAP – Zona Aromatica Protetta e Quinoa.

Nove ospiti d’eccezione, altrettanti moderatori provenienti dalla realtà della free press fiorentina e la passione per il giornalismo: questi i protagonisti dell’iniziativa patrocinata dal Comune di Firenze.

Un pomeriggio di formazione insieme a Fabio Laurenzi (presidente del COSPE), Vieri Calogero (co-founder di Impact Hub Firenze), Alessandro Cavalieri (ex direttore generale della Regione Toscana), Filippo Saporito (rinomato chef de La Leggenda dei Frati), Marco Tarchi (emerito docente UniFi), Mario Cristiani (presidente Arte Continua), Alberto Scaccioni (CEO di Ente Moda Italiana), Franco Morabito (presidente USSI Toscana) e Francesco Bechi (presidente Federalberghi Firenze).

Come si svolgerà Intervistami?
Ogni partecipante sarà dotato di taccuino e badge e sarà assegnato a uno dei nove tavoli tematici, che riguarderanno la politica, il turismo, l’economia, la cucina, la moda, gli affari esteri, l’arte, lo sport e il lavoro. I moderatori si occuperanno di presentare le caratteristiche, i meriti e le peculiarità degli ospiti ai partecipanti. A questo punto si procederà con le interviste.

Le migliori saranno pubblicate sul web magazine Toc Toc Firenze, associazione culturale che opera sulla comunità fiorentina giovane, promuovendo occasioni di formazione sul mondo della comunicazione e del giornalismo digitale in maniera continua aggiornata e gratuita.

Per informazioni:
www.toctocfirenze.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili