Sagre e Feste Firenze

da venerdì 25 Settembre 2015 a domenica 27 Settembre 2015

“Di novo lì insieme”: festa della birra, sport, musica e giochi per bambini a Novoli

La locandina

La locandina

Festa della birra, sport, musica e giochi per bambini. Tre giorni (25, 26 e 27 settembre) all’insegna della socialità a Novoli (Firenze). Cresce ogni anno di più l’appuntamento di fine settembre con ‘Di novo lì insieme’, la grande festa organizzata dall’Associazione piazza San Donato tra il centro commerciale e il parco di San Donato.

Si parte venerdì col mercato in piazza e la festa della birra, tra degustazioni e artigianato. La sera, poi, via al concerto della banda La Polverosa composta dagli alunni della media del comprensivo Verdi.

Sabato prosegue la festa della birra e, dalle 15, si alzerà il sipario su ‘IncontrAbilMente’. Tennis in carrozzina, scherma per non vedenti, ippoterapia, ma anche rugby, giochi per bambini e prove di tiro con l’arco. Far incontrare diversamente abili e normodotati attraverso il gioco e lo sport: ecco l’obiettivo dell’iniziativa.

Organizzata da Formazione assistenza integrazione psicoterapia in collaborazione con la nostra associazione, ‘IncontrAbilMente’ ha il patrocinio del comitato italiano paraolimpico toscano. Testimonial della manifestazione, Alessio Focardi, ex atleta paraolimpico.

Ma vediamo adesso come si snoderà il pomeriggio. Al centro commerciale piazza San Donato si alterneranno spettacoli di tango evolution, capoeira e danza del ventre. Mentre nel parco si potranno apprezzare gli arcieri Ugo di Toscana e sarà possibile assistere a dimostrazioni di para-volley, di agility dog e di ippoterapia. Ancora, balli per bambini, clown e tanti, tanti giochi in famiglia. Sabato sera, poi, concerto con Raffaele e Saba di ‘Amici’.

Domenica, infine, ultimo giorno per apprezzare la festa della birra e, la sera, gran finale della lunga kermesse con Max Pieriboni di Colorado. Alla manifestazione partecipa anche il Centro Diurno Giovani di Firenze con Pinocchio all’Improvviso, un gioco itinerante fatto dai ragazzi per i ragazzi.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili