Teatro Firenze

giovedì 7 Maggio 2015

Anteprima del Circo del Terrore all’Hard Rock Cafe

circo_infierno

Infierno, il nuovo spettacolo del Circo del Terrore arriva all’Hard Rock Cafe di Firenze, giovedì 7 maggio dalle ore 19:00, per un’anteprima esclusiva: tutti i protagonisti del nuovo spettacolo in scena a Firenze, a Fortezza da Basso, dall’8 al 24 maggio, faranno una breve irruzione per regalare a tutti i fans un piccolo assaggio del loro show.

Infierno di Circo del Terrore

Si tratta di uno degli spettacoli più di impatto della scena circense contemporanea del Circo del Terrore, uno spettacolo che ci immerge nella terrificante atmosfera delle anime che trapassano da un cimitero del 1800, dove si incontreranno alcuni dei suoi protagonisti più tenebrosi agli inferi regno di Lucifero e Caronte di diavoli.

Con un’accurata messinscena, lo spettacolo fonde il circo, il teatro, la magia ed il cabaret, in tema con l’arte poetica dell’horror, la suspense, il buon umore e l’interazione con il pubblico.

Lamenti e lapidi coperte da muschio e muffa, il continuo tintinnio della pioggia e l’odore dell’ umidità, creano un’ ambiente lugubre, freddo ed angosciante nel quale lo spettatore diventa parte integrante della storia, grazie al coinvolgimento di mostri e creature fantasmagoriche.

Infierno è stato ideato dando uno sguardo al  passato, come dimostra la sua tematica, la sua scenografia ed il suo copione. Il teatro si trasforma e, smarrito tra la nebbia, diviene un posto dove tutto può accadere.

Ispirato a film come Inferno di Dario Argento, Nosferatu di Burnau, La Mummia, Il fantasma dell’opera, La Bambina dell’ Esorcista e tanti altri, attraverso un attenta e scrupolosa caratterizzazione dei personaggi, ottiene un grande impatto visivo e suscita nello spettatore il brivido del timore

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili