Spettacoli Firenze
da venerdì 15 Novembre 2024 a sabato 16 Novembre 2024
Fiorella Mannoia con Orchestra, doppio appuntamento al Teatro Verdi di Firenze
Un singolo fresco di stampa e due appuntamenti con il pubblico fiorentino. Fiorella Mannoia torna a calcare il palco del Teatro Verdi di Firenze, venerdì 15 e sabato 16 novembre, nell’ambito del tour “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà.
I biglietti per entrambe le serate – posti numerati da 49 a 89 euro compresi diritti di prevendita – sono disponibili online su www.bitconcerti.it e www.ticketone.it, nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804) e (tel. 892.101). Info tel. 055.667566 – 055.212320.
Accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura diretta da Rocco De Bernardis, la cantante romana ripercorrerà in scaletta i grandi successi del suo repertorio declinati con nuove sfumature. Non mancherà il nuovo singolo “Disobbedire”, un inno alla libertà che spinge a riflettere sul valore dell’indipendenza e dell’autenticità in un mondo che spesso induce a conformarsi.
Con il suo inconfondibile timbro e una melodia avvolgente, Fiorella ci trascina attraverso un testo potente che racconta l’importanza di rimanere fedeli a sé stessi e al proprio sentire anche quando la propria voce suona fuori dal coro: “Non ho mai seguito regole di viaggio diversi dal mio intimo sentire, piuttosto preferisco camminare sopra il ghiaccio anche quando diventa più sottile”, e ci invita ad ascoltare “la libertà che ancora grida dentro che all’ipocrisia continua a preferire il diritto di disobbedire”.
Un brano profondo e autobiografico – firmato dalla stessa Mannoia insieme a Cheope e Virginio Simonelli – che rispecchia dalla prima all’ultima nota la personalità e gli ideali di un’artista da sempre in prima linea nel dar voce a battaglie culturali e sociali. Le musiche sono di Marco Colavecchio, Virginio Simonelli e Carlo Di Francesco, che hanno creato un vestito sonoro fresco e contemporaneo, mantenendo l’essenza autentica di una delle cantautrici più amate della nostra scena. L’uscita del singolo è accompagnata dal videoclip ufficiale diretto da Gaetano Morbioli: immagini evocative che catturano lo spirito del brano, in un emozionante viaggio in direzione ostinata e contraria.
Info concerto
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99– Firenze
Info tel. 055.212320 – 055.667566
www.teatroverdifirenze.it – www.bitconcerti.it
Biglietti (compresi diritti di prevendita)
Primo settore 89 euro
Secondo settore 85 euro
Terzo settore 79 euro
Quarto settore 69 euro
Quinto settore 65 euro
Sesto settore 59 euro
Visione ridotta 49 euro
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
Sconti e riduzioni
I bambini sotto cinque anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere.
Persone con disabilità
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%. I biglietti sono reperibili esclusivamente su prenotazione telefonica al numero 055/667566.
Eventi simili
-
Concerto di Natale nella Cattedrale di Pisa
Venerdì 13 dicembre alle ore 21:00, XIX edizione del Concerto di Natale nella Cattedrale di Leggi tutto
-
Francesco Cavestri Trio, il jazz incontra l’Hip-Hop al Pinocchio Jazz
Francesco Cavestri, classe 2003, ha rapidamente scalato la classifica “Top Jazz” della rivista Musica Jazz, Leggi tutto
-
Omaggio Mina, a Firenze il concerto spettacolo di Silvia Mezzanotte ambientato al Bussoladomani al Teatro Cartiere Carrara
Da “Stasera io qui” ad “Amor mio”, a “Grande grande grande”… Pietre miliari della canzone Leggi tutto
-
Soweto Gospel Choir al Teatro Verdi
Giovedì 12 Dicembre 2024, orario di inizio 20:45, al Teatro Verdi di Firenze saranno in Leggi tutto
-
Revelation Gospel Choire presenta il Concerto di Natale al Teatro delle Sfide di Bientina
Musica sotto i riflettori della nuova stagione 2024/2025 del Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), Leggi tutto
-
Musica del Natale per le strade di Pisa con il Coro Voci Bianche Bonamici
Il Coro di Voci Bianche Bonamici diretto da Angelica Ditaranto, torna a rallegrare in musica Leggi tutto