Cascina
da giovedì 26 Giugno 2014 a domenica 29 Giugno 2014
Fine settimana di eventi a Cascina fra letteratura e Ferrari
Di seguito alcuni degli eventi che si svolgeranno a Cascina nei prossimi giorni.
Giovedì 26 giugno 2014, alle ore 18, presso il Bar I Portici, in corso Matteotti a Cascina, appuntamento con Christian Cipriani, del Dipartimento di Biorobotica della Scuola di Studi Superiori Sant’Anna di Pisa che parlerà de “La mano bionica”. L’evento rientra tra gli appuntamenti della rassegn I Caffè della scienza”.
Giovedì 26 giugno 2014 alle ore 18.30, sarà ufficialmente inaugurata la nuova “Stradina”, il tratto di via Lungo le mura a Cascina che l’Amministrazione comunale ha trasformato in spazio d’arte all’aperto per esporvi quadri e installazioni. “La Stradina” è il passaggio che unisce la strada principale di Cascina, corso Matteotti, con i giardini di piazza Gramsci. Corre proprio lungo un tratto delle antiche mura medievali e recentemente il Comune ne ha regolato l’accesso con dei cancelli in ferro battuto. L’associazione Rosso Grabau coinvolgerà nell’inaugurazione tredici artisti toscani che esporranno i loro quadri, le loro sculture, le loro opere 3d e allestiranno delle performance dal vivo. L’evento sarà accompagnato da musica classica. L’arredo verde de “la Stradina” sarà curato gratuitamente dalla ditta Ciampalini Romano. A tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo dalla DA srl Ristorazione collettiva.
Venerdì 27 giugno 2014, alle ore 21.30, presso lo spazio dibattiti allestito di fronte al municipio (in corso Matteotti 90), per la rassegna “Libri di sera”, Miguel Gotor presenta il suo ultimo libro “La passione non è finita. Enrico Berlinguer: scritti, discorsi, interviste (1973-1983)”.
Domenica 29 giugno 2014, dalle 9 del mattino alle 24 di notte, Cascina ospita il “Red Passion day”, la manifestazione che vedrà la partecipazione di circa 40 vetture Ferrari Grand turismo e auto d’epoca. L’evento è organizzato da Scuderia Ferrari Club Cascina in collaborazione con il Comune. L’evento inizierà alle ore 9 con il posizionamento delle vetture Ferrari lungo il corso Matteotti e con due escursioni previste in mattinata alla tenuta “Torre a Cenaia” e al Green Park di Calcinaia. Alle ore 16 sfilata delle autovetture lungo corso Matteotti. Alle 18 shooting fotografico per le ragazze concorrenti all’elezione di “Miss Red Passion Day” e premiazione degli equipaggi. Alle 22.30 proclamazione di “Miss Red Passion Day”. Per informazioni: Scuderia Ferrrari Club Cascina, tel. 050 741074. (dp)
Fonte: Comune di Cascina
Eventi simili
-
Giovannone e Musetta lo spettacolo per bambini e famiglie al Teatro Nuovo di Pisa
Torna l’appuntamento con il teatro per bambini al Teatro Nuovo di Pisa, Piazza della Stazione Leggi tutto
-
San Valentino a Vicopisano, gli appuntamenti e le iniziative
San Valentino e febbraio a Vicopisano e nel territorio, giorno e mese dedicati all'amore in Leggi tutto
-
Il flauto magico di Mozart per i più giovani alle Officine Garibaldi
Un evento-concerto coinvolgente e di grande valore artistico, basato sul racconto del Flauto magico di Leggi tutto
-
Il Diario di Adamo ed Eva tratto da Mark Twain al Teatro Nuovo di Pisa
La storia dell’incontro tra Adamo ed Eva nel Paradiso terrestre è il tema dello spettacolo Leggi tutto
-
Cappuccetto Rosso teatro per bambini al Teatro Nuovo di Pisa
Torna l’appuntamento con il teatro per bambini al Teatro Nuovo di Pisa, Piazza della Stazione Leggi tutto
-
Contest fotografico con il grande cuore luminoso in Piazza Cavalca a Vicopisano
San Valentino nel territorio di Vicopisano, il 14 febbraio e ogni giorno! Ricominciato il contest Leggi tutto