Cultura Firenze
da sabato 7 Dicembre 2013 a domenica 8 Dicembre 2013
Fine settimana con il progetto “6inviaggio”. Quattro musei aperti per le famiglie tra Fiesole e la città del giglio
Nel weekend del 7 -8 dicembre i musei Primo Conti, Alinari, Innocenti e Musei di Fiesole vi invitano a partecipare alle attività gratuite rivolte alle famiglie del progetto 6inviaggio.
A partire da dicembre sino a primavera i 4 musei riservano un weekend al mese alle famiglie che vogliono trascorrere del tempo divertendosi al museo.
Per i giorni 7 e 8 dicembre vi aspettano quattro fantastiche attività:
il Museo Archeologico di Fiesole (8 dicembre) diventa una fucina di creatività e tra colla e cartoncini avrete la possibilità di costruire un calendario dell’Avvento molto particolare da portare a casa!
Per info e prenotazioni: tel. 055.59 61 293.
Nella bottega dei cartai al Museo Primo Conti di Fiesole (8 dicembre) scoprirete invece come creare la carta marmorizzata come per magia.
Per info e prenotazioni: tel. 055.59 70 95.
Le camere oscure: scatole magiche vi aspettano al Museo Alinari della Fotografia di Firenze (7 dicembre), per capire come riprodurre la realtà in modo diverso!
Per info e prenotazioni: tel. 055.21 63 10
Al Museo degli Innocenti di Firenze (8 dicembre), tramite opere darte e archeologiche, scoprirete i giochi dell’antichità e con materiali naturali costruiremo insieme un gioco antico da portare a casa!
Per info e prenotazioni: tel. 055.24 78 386.
Visita 6inviaggio su FB rimani aggiornato sulle attività per famiglie e scuole:
https://www.facebook.com/pages/Musei-6inviaggio/232772696847172?ref=hl
Fonte: 6inviaggio
Eventi simili
-
Le ribelli, donne che sfidarono la mafia. Ultimo appuntamento del Marzo di Donna a Vicopisano
Il Marzo di Donna del Consiglio per le pari opportunità di Vicopisano continua e si Leggi tutto
-
Un’occasione per ricordare il tenore Umberto Borsò
In occasione del Centenario della nascita del tenore Umberto Borsò, il Comune di Montespertoli, in Leggi tutto
-
A Monsummano Terme in mostra la caricatura di Elly Schlein
Arriva a Monsummano Terme l’opera della “discordia” che, in questi giorni, ha fatto parecchio discutere. Leggi tutto
-
Arte & Natura, un progetto dell’associazione culturale arts4all, dedicato al connubio tra arte e natura
Tra aprile e giugno quattro appuntamenti dedicati alla bellezza della natura, fonte di ispirazione per Leggi tutto
-
FIAF presenta la nuova mostra di Carla Cerati: Le scritture dello sguardo
Il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore, ente nato per volontà della FIAF - Federazione Leggi tutto
-
Aperto il Bando Blogs&Crafts Europe per la partecipazione gratuita degli Under 35 ad Artigianato e Palazzo 2023
Ancora un’opportunità per i giovani di tutta Europa offerta da Artigianato e Palazzo. Da oggi è Leggi tutto