Cultura Casciana Terme

da sabato 30 Maggio 2015 a domenica 31 Maggio 2015

Fine settimana con i laboratori di Guascone Teatro. Un assaggio di Teatro per giovani e giovanissimi dai 5 ai 21 anni

Adelaide Vitolo

Adelaide Vitolo, conduttrice dei laboratori teatrali

Sabato 30 e domenica 31 maggio 2015 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), è in programma un fine settimana dedicato alla formazione teatrale. Un assaggio di Teatro per giovani e giovanissimi dai 5 ai 21 anni per far conoscere e presentare un più ampio progetto che partirà la prossima stagione, quella del 2015/2016.

Due giorni di laboratori completamente gratuiti per una iniziativa sostenuta e promossa dal Comune di Casciana Terme Lari.

Uno è riservato a piccoli aspiranti attori dai 5 agli 11 anni. Si chiama “Per vivere le fiabe” ed è un laboratorio-gioco per conoscere il mondo fantastico del Teatro. Sarà condotto dall’attrice Adelaide Vitolo. Gli orari: sabato 30 maggio dalle 15 alle 17 e domenica 31 maggio dalle 10 alle 12.

L’altro, invece, si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni. E’ denominato “La meglio gioventù” ed è un percorso sul teatro e il suo piacevolissimo sconfinare in altri mondi. In cattedra sempre l’attrice di Guascone Teatro, Adelaide Vitolo. Orari: sabato 30 maggio dalle 17,30 alle 19,30 e domenica 31 maggio dalle 15 alle 17.

“Per vivere le fiabe” servirà per esplorare il proprio corpo, la propria voce e le capacità creative esercitando la propria fantasia. «Insieme – spiega Adelaide Vitolo – inventeremo mondi fantastici, giocheremo ad essere i protagonisti delle nostre fiabe preferite, costruiremo burattini, maschere e costumi per vivere in una favola la magia del teatro».

“La meglio gioventù” è un progetto in cui sarà messa a disposizione dei partecipanti una intera classe di esercizi teatrali individuali e collettivi da far ridere fino al pianto. Per sviluppare la propria creatività, la propria capacità di improvvisare per prendere confidenza con se stessi e con gli altri, per imparare a vedersi riflessi negli occhi del pubblico senza aver paura delle critiche e soprattutto respirare l’aria misteriosa e rarefatta delle tavole del palcoscenico e per conoscere di più il mondo del teatro.

Per informazioni:

328 0625881 / 3203667254 / www.guasconeteatro.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili