Spettacoli Empoli

da venerdì 17 Ottobre 2014 a domenica 19 Ottobre 2014

Fine settimana ‘caliente’ al Circolo Arci di Brusciana con il concerto di Rony Rosado

Rony Rosado

Rony Rosado

Fine settimana ‘caliente’ al Circolo Arci di Brusciana:

VEN 17/10 RONY ROSADO in concerto

Dalle isole caraibiche del Messico e con 20 anni di attività arriva un sound unico che dal latino bohemian tradizionale, passa dal rock, blues e jazz, fino ad esplodere in unafiesta a base di rumba, salsa e musica balzana. Inizio concerto 22:30. Ingresso libero riservato soci Arci.

Manuel Rosado Romgney Sanchez, meglio conosciuto come Rony Rosado è autore, compositore, performer, musicista, ricercatore, attivista sociale, e sognatore. Oltre ad essere cantante e corista, suona la chitarra, il basso elettrico, il quarto venezuelano, il charango e le percussioni.

Per la sua dedizione e la sua carriera nel lavoro sociale e l’altruismo con i rifugiati guatemaltechi nel sud del Messico, con i bambini di strada e giovani in abuso di sostanze, è stato riconosciuto dal Presidente della Repubblica Vicente Fox Quezada nel 2001 con il più alto merito che può essere dato ad un giovane messicano: ilPremio Nazionale della Gioventù.

Nel suo ruolo di artista Rony Rosado è stato presentato con diversi importanti artisti della scena musicale come ospite con:

Los Prisioneros (Cile)
Mario Lanas (Cile)
Enanitos Verdes (Argentina)
Tomas Jeanse (Argentina)
La Internacional Sonora Calavera (Canada)
La Chango Family (Canada)
Weshida (Egitto)
Genr’ Radical (Olanda)
Ismael Serrano (Spagna)
Carlos Valera (Cuba)
Amauri Pérez (Cuba)
Matiss Ocampo (Messico)
Alejandro Lora “el Tri” (Messico)
Carlos Arellano (Messico)
Armando Palomas (Messico)
Miguel Luna (Messico)
Leonel Soto (Messico)
Kristos Lizama (Messico)
Per citarne alcuni…

Rony Rosado è esibito in varie fasi tra cui:

Convention Center Cairo Egitto
Biblioteca Nazionale di Alessandria d’Egitto
Lo Stadio Olimpico di Montreal in Canada 76
Biodome Montreal Canada
Il vecchio Rialto Theatre di Montreal in Canada
Il Gran Teatro in Quebec Canada
Medlay Teatro Montreal in Canada
Teatro Morelos Cuernavaca Messico Borda
Teatro Ocampo Cuernavaca Morelos Messico
Minerva Anfiteatro Q..Roo Chetumal Messico
Teatro del Parque de las Palapas Cancun Q Roo Messico
…e molti caffè, bar, pub e teatri d’Europa e del Nord America.

Il suo primo album “Mas vale solo que mal acompañado/Meglio soli che in cattiva compagnia” chiarisce il canto urgente e impegnata:

“Yo soy el Rizoma que nace del Caribe…
Que hace esquina y resistencia al sur,
Vengo armado hasta los dientes… Montado en mi caballito del mar,
Mi fusil es de corales… Mi cuartel esta en los arrecifes,
Si quieren saber más de este Rizoma… búsquenlo en el fondo del mar.”

Attualmente Rony è in preparazione di quello che sarà la quinta produzione intitolata “Cronicas de una borrachera esca/Cronache di una ubriachezza secca” che presenta le questioni socialil’amore, la nostalgia e lo stile molto bohemien del cantante, il progetto più ambizioso dell’artista in cui mischia differenti ritmi e stili musicali, dal latino bohemian tradizionale, passando dal rock, il blues e il jazz, fino ad esplodere in una fiesta a base di rumbasalsa e musica balcana.

DA DOM 19/10 LA PIZZA BIO ANCHE DI DOMENICA

Da questo weekend nuova apertura della Pizzeria Bio anche la domenica.

A grande richiesta nuova apertura del Circolo anche la domenica sera con le nostre pizze per tutti i gusti: tradizionali, vegan e vegetariane, con lievito di Kamut da Pasta Madre e farine di grani antichi, per un’alta digeribilità. Anche da asporto. Ed il pane, l’acqua e il coperto sono gratuiti! Info e prenotazioni su www.circolobrusciana.com/contatti/.

 

DAL 18/9 CI SI VEDE AL CIRCOLO

La Casa del Popolo Contemporanea di Brusciana è lieta di presentare la mostra d’arte Ci si Vede al Circolo, illustrazioni di Lorenzo Olivo e Camilla Garofano, in esposizione dal 18/9 al 30/10 negli orari di apertura del Circolo.

Lorenzo Olivo si dedica alla grafica dal diploma artistico, tipografo e fotografo è uno dei talenti locali che riesce a valorizzare maggiormente la tecnologia digitale adattata all’espressione artistica. Dal liceo artistico alla tipografia, dalla scuola Nemo Nt alla produzione in proprio di magliette: Lorenzo Olivo vive di e tra l’arte. La commistione di più tecniche (Photoshop e bozzetti a mano) gli permette di stare in equilibrio tra l’indicativo ed il condizionale, tra la realtà per com’è e per come potrebbe essere. Un esempio su tutti “Andavo a pile”, una rielaborazione grafica digitale di un paesaggio realmente esistente. Olivo, nome d’arte Olio, si è dedicato anche alla progettazione e alla produzione di magliette, e per alcune di esse, quelle di maggior successo, si è ispirato ai simboli e alle peculiarità del territorio dov’è nato e vive tuttora, San Miniato. La natura strettamente commerciale del prodotto non ha intaccato lo spirito creativo, ironico e naif del disegno originale.

Camilla Garofano nata nel 1985 e fino al 2010 convinta di voler creare vestiti per il resto dei suoi giorni, al suo 27esimo anno di età ha un’epifania e si rende conto che in realtà vuol disegnare per i bambini. Insicura, ma anche paziente, grande lavoratrice, entusiasta della vita, di lacrima facile, non sopporta il nero ma adora x-files. Grande sostenitrice della teoria “se non capiscono la tua arte la colpa è tua non di chi guarda”, si rivolge ai bambini perchè loro capiscono sempre tutto. Legata, legatissima alla sua minuscola famiglia, ai suoi amici e al suo sano provincialismo, quasi per gioco, invia un sua illustrazione allo chef Rubio che, pubblicandola su fb, riceve subito apprezzamenti e visibilità. Un mese dopo Camilla, contattata dalla casa editrice Sperling, diventa l’illustratrice ufficiale dell’ultimo libro di ricette del noto chef.

Fonte: Circolo Arci di Brusciana

Eventi simili