Teatro Pisa

da venerdì 5 Dicembre 2014 a sabato 6 Dicembre 2014

Fine settimana all’insegna del divertimento per tutte le età con Paolo Ruffini e Gaetano Triggiano

Gaetano Triggiano in "Real Illusion"

Gaetano Triggiano in “Real Illusion”

Due appuntamenti diversi l’uno dall’altro, ma entrambi all’insegna del divertimento per tutte le età, aprono questo fine settimana il ciclo di “Appuntamenti” proposti come ogni anno dalla LEG-Live Emotion Group al Teatro Verdi. Protagonisti due beniamini del pubblico: venerdì 5 dicembre Paolo Ruffini, sabato 6 dicembre Gateano Triggiano.

Il primo appuntamento, venerdì 5 dicembre alle ore 21, è con il nuovo #io doppio di Paolo Ruffini. Ancora una volta, com’è nella cifra di quello che ormai è un vero e proprio cult in continuo rinnovamento, le risate sono garantite da elementi semplici quanto efficaci: l’energia di un vero e proprio “animale da palcoscenico” (Colorado, Stracult, Natale a New York, Maschi contro femmine, Fuga di cervelli, fino a recente film Tutto molto bello,  di cui Paolo Ruffini è regista e attore, uscito nelle sale il 9 ottobre) che improvvisa col pubblico rendendolo protagonista sul palco e la proiezione dei ri-doppiaggi di spezzoni dei film più celebri, cifra caratteristica di Paolo e del ‘suo’ Nido del Cuculo. 

Uno spettacolo adatto a tutte le età e unico nel suo genere: l’improvvisazione rende ogni serata un evento e rappresenta un’esperienza indimenticabile per chiunque abbia assistito almeno una volta allo show, uno show di cui il pubblico chiamato a salire sul palco assurge sempre a protagonista. 

Il secondo appuntamento, sabato 6 dicembre alle ore 21) è con lo show Real Illusion di Gaetano Triggiano, brillante artista e illusionista che, dopo aver studiato con i più grandi maestri, i più grandi professionisti della magia, ha ottenuto numerosi riconoscimenti prestigiosi fra cui il Mandrake d’Or a Parigi nel 2007, come miglior artista magico. Con i suoi originali spettacoli Gaetano Triggiano ha raccolto successi dall’Europa all’Asia, e ha stupito milioni di spettatori attraverso le televisioni di tutto il mondo. Negli anni hanno collaborato con lui i migliori professionisti dello spettacolo, dal più grande trasformista al mondo, Arturo Brachetti (che di Real Illusion  è il direttore artistico), al regista del Cirque du Soleil, Serge Denoncourt. È consulente artistico di importanti produzioni e ha collaborato come regista allo spettacolo Panariello Non Esiste di Giorgio Panariello, fondendo l’arte magica alla comicità, per creare una innovativa esperienza visiva.

Dopo i successi di Shangai, Montreal e Parigi, è ora in tournée in Italia con il suo ultimo one man show , Real Illusion. Uno spettacolo dove la magia, i sogni e le illusioni diventano realtà. Sul palco esplode tutta l’energia, la passione e l’abilità di Gaetano Triggiano nella sfida di dar vita a situazioni surreali attraverso apparizioni, colpi di scena e trasformazioni a una velocità estrema. Un viaggio che trasporta il pubblico in un mondo dove ogni limite razionale è superato e le leggi della fisica sono sconvolte. Storie avventurose, momenti di sospensione e di tensione si alternano a situazioni brillanti e divertenti, tra energia, velocità, forza, passione, poesia, amore, mistero e soprattutto magia. Sul palcoscenico Gaetano Triggiano è affiancato da un cast di ballerini ed è accompagnato dall’originale colonna sonora del M° Angelo Talocci. I testi sono scritti con Alessio Tagliento, autore di programmi televisivi tra cui ZeligColorado Cafè Quelli che il Calcio. Uno spettacolo che farà divertire e sognare ad occhi aperti adulti e bambini.

Biglietti ancora disponibili al  Botteghino del Teatro e nei circuiti Charta-Vivaticket e Box Office Toscana, per

# io doppio con prezzi che variano dai 34,50 ai 21,50 euro; per Real Illusion dai 40 ai 23 (sempre per Real Illusion 15 euro i bambini fino ai 10 anni d’età).

Per informazioni infoline LEG 392 4308616 e Teatro di Pisa tel 050 941111.

Fonte: Teatro di Pisa

Eventi simili