Teatro San Miniato
martedì 31 Dicembre 2024
Fine anno all’Orcio d’oro con lo spettacolo Bepi, il principe di Boccadarno con Marco Azzurrini e Francesco Bottai
Fine anno straordinario all’Orcio d’oro, con lo spettacolo di MARCO AZZURRINI e FRANCESCO BOTTAI, due figure monumentali del panorama artistico pisano, che racconteranno la storia di un pittore unico nella città della Torre, del quale saranno esposte alcune splendide opere.
Lo spettacolo, intitolato “Bepi, il principe di Boccadarno. Vita fisime e batticuori di Giuseppe Viviani, pittore e arsellaio”, racconterà la vita di questo artista, straordinario, anche se un po’ snobbato dalla Pisa più intellettuale, proprio per la semplicità, quasi naif della sua pittura. Quella che, invece, gli assicurò una fama nazionale, ben superiore a molti altri artisti suoi conterranei.
Lo racconta uno straordinario narratore come MARCO AZZURRINI, ormai specializzato nella Pisa d’Antan, che riesce a tratteggiare con l’ironia amara che sembra nascere proprio in quelle terre, insieme a FRANCESCO BOTTAI, che invece arriva dalla intensissima esperienza dei Gatti Mèzzi, il gruppo anche stavolta pisano, dove Bottai era musicista e cantante. Anche venerdì sarà possibile ascoltare una serie di brani scritti e composti appositamente dallo stesso Bottai.
Insomma, una serata da non perdere, per la quale è vivamente consigliata la prenotazione al 3335925005, o via mail a laconchiglia@hotmail.com
Lo spettacolo è uno degli eventi collaterali della mostra di GIOACCHINO LA BARBERA (aperta fino al 28 dicembre): “Visioni materiche. L’arte istintiva di Gioacchino La Barbera”, che sarà possibile ammirare anche la sera dello spettacolo.
Dove: Orcio d’oro,
via Augusto Conti 48,
San Miniato
tel. 3335825005

bepi di marco azzurrini e francesco bottai per la prima del teatro garbato a molina di quosa
Eventi simili
-
Pelle D’Asino al Teatro Puccini per la rassegna Per grnadi e Puccini
Per grandi e Puccini spettacoli per famiglie Domenica 16 novembre ore 16.45 Catalyst e Kaos presentano PELLE D’ASINO testo e Leggi tutto
-
L’incantatore di folle con Saeed Fekri al Teatro delle Sfide a Bientina, spettacolo per famiglie
Teatro per bambini e famiglie, in programma per la 19° stagione del Teatro delle Sfide Leggi tutto
-
Vento Multiforme all’InStabile e al Teatro delle Spiagge
Prosegue la rassegna Vento Multiforme con i suoi spettacoli di circo contemporaneo che, tra Leggi tutto
-
A tavola con Dio una lezione spettacolo su cibo e religioni al Teatro Garibaldi di Prato
A tavola con Dio, Teatro Garibaldi di Prato, martedì 18 novembre 2025, una lezione spettacolo Leggi tutto
-
La notte dei bambini: Gaia Nanni porta a teatro il trasferimento dell’ospedale pediatrico Meyer al Teatro di Fiesole
Da giovedì 11 a domenica 14 dicembre 2025, ore 20:45, al Teatro di Fiesole Largo Leggi tutto
-
Hamlet Double Bill lo spettacolo vincitore del Premio ShakeSphere 2024 al Teatro di Vicopisano
Domenica 16 novembre, alle 18:00, al Teatro di via Verdi di Vicopisano andrà in scena Leggi tutto



