Spettacoli Figline Valdarno

sabato 21 Dicembre 2013

Figline e Incisa unite sotto il segno della musica. Al Teatro Garibaldi serata benefica pro Auser Incisa verso il Comune Unico

 

L’Associazione Pegaso, la Scuola di musica Schumann e la Scuola di musica Arci-Incisa organizzano, con il patrocinio dei Comuni di Figline Valdarno e di Incisa in Val d’Arno “La musica che unisce”, un evento canoro in cui una band di musicisti valdarnesi accompagnerà dal vivo l’esibizione delle due scuole di musica dei due paesi. La manifestazione si svolgerà al Teatro Garibaldi sabato 21 dicembre alle ore 21 e vedrà come protagonisti 9 musicisti e 24 cantanti, che interpreteranno altrettanti brani del repertorio pop italiano ed internazionale. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato della serata sarà devoluto all’Auser di Incisa. Questo appuntamento rientra nell’ambito delle numerose attività (se ne contano circa 120) che hanno coinvolto associazioni sportive, culturali e sociali dal dicembre 2011 ad oggi, nel percorso partecipativo verso la fusione di Figline e Incisa che diventerà realtà dall’1 gennaio 2014.

“Quella di sabato è un’altra bella iniziativa del lungo percorso verso il Comune Unico – hanno detto i sindaci Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni -, cogliamo questa occasione per ringraziare non solo le due scuole di musica, ma tutte le associazioni di Figline e di Incisa, perché questa unificazione passa soprattutto dalla loro vivacità e dall’entusiasmo con cui si condivide una passione: che il loro entusiasmo possa essere di buon auspicio per il nuovo comune”.

 

Fonte: Comuni di Figline e Incisa

Eventi simili