Cultura Siena

da venerdì 14 Gennaio 2022 a venerdì 28 Gennaio 2022

Figli dei fiori e figli del vento la mostra fotografica di Stefano Erasmo Pacini

Venerdì 14 gennaio, presso il negozio MOHSEN in via Pantaneto 128/130 Siena, inauguriamo la nuova mostra fotografica di Stefano Erasmo Pacini. La mostra, intitolata “Figli dei fiori e figli del vento” , durerà fino al venerdì 28 gennaio 2022.

Inaugurazione: Venerdì 14 gennaio 2022 dalle ore 19:30 fino alle ore 21:00. Ovviamente chiediamo a tutti di rispettare le normative vigenti anti Covid.

Introduzione alla mostra
” Cosa hai fatto con i tuoi anni ? Dove hai sepolto il tuo tempo migliore? Hai vissuto o no ?” Nei primi anni settanta iniziavo a fotografare. Con altri amici mi ero entusiasmato all’idea che la fotografia fosse un modo per darci voce, per gridare e mostrare al mondo chi eravamo e cosa stava accadendo. Fotografavo quello che vivevo, semplicemente. Viaggiavamo presi dalla voglia di conoscere vedere e sognare il mondo, incontrando i nostri simili in Italia, Europa e lungo le strade che portavano in India. Zingari, figli del vento noi stessi, più vicini al loro modo di vivere che a quello dei nostri genitori. Non saprei dire con esattezza quanto è durato questo stato di grazia, sogno, rivolta e incoscienza. Mesi, anni? Un decennio? Certe giornate valevano una vita, colonne d’ Ercole dell’esistenza.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili