Sagre e Feste Empoli
da martedì 3 Giugno 2025 a venerdì 13 Giugno 2025
Fiera del Corpus Domini e festa di fine anno al Calasanzio, modifiche alla viabilità
Arriva la Fiera in occasione del Corpus Domini e il parcheggio del Parco di Serravalle subisce cambiamenti. Con l’ordinanza n. 231 si dispongono per il periodo dal 03/06/2025 al 13/06/2025 dei provvedimenti di viabilità temporanei, di seguito dettagliati:
Parco di Serravalle
area sterrata, compresi i vialetti di accesso dalle ore 08:00 del 03/06/2025 alle ore 10:00 del 13/06/2025
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari all’esecuzione dei lavori di manutenzione del piazzale nonché di realizzazione del plateatico e quelli di proprietà degli esercenti lo spettacolo viaggiante e indispensabili allo
svolgimento della fiera ivi comprese caravan e autocaravan, nonché per il successivo smontaggio
delle attrazioni.
per il periodo dal 14/06/2025 al 24/06/2025 dei provvedimenti di viabilità temporanei, di seguito dettagliati:
Via di Serravalle a San Martino (tratto compreso tra Viale Olimpiadi e la rotatoria con via Basilicata)
dalle ore 10:00 del 14/06/2025 alle ore 10:00 del 24/06/2025
Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, su ambo i lati, eccetto per le strutture di
vendita degli esercenti il commercio su area pubblica autorizzati
Divieto di Transito eccetto veicoli in servizio di soccorso e d’emergenza e fornitori delle attività
presenti alla Fiera.
Via G. Monaco
dalle ore 10:00 del 14/06/2025 alle ore 10:00 del 24/06/2025
a) Tratto compreso tra via Basilicata e via delle Olimpiadi istituzione di
Doppio Senso di Circolazione
Divieto di Fermata sul lato destro del tratto compreso tra Via Basilicata e Via delle Olimpiadi
percorrendo la strada in direzione dello stadio
b) Intersezione con il V.le delle Olimpiadi, per i veicoli che percorrono Via Monaco
segnale di STOP
c) Intersezione con Via Basilicata (via Monaco numero civico 50)
Preavviso di Strada senza sfondo.
Via delle Olimpiadi tratto compreso fra Via Serravalle e Via Ticino – ambo i lati
dalle ore 10:00 del 14/06/2025 alle ore 10:00 del 24/06/2025
Divieto di Sosta con rimozione coatta agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 35ql.
Via delle Olimpiadi tratto fra via Serravalle e Via Maratona dalle ore 10:00 del 14/06/2025 alle ore 10:00 del 24/06/2025. Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto ciclomotori e motocicli.
Area a parcheggio compresa tra la Via L. Giuntini e la Via Pratella
per il periodo dal 09/06/2025 al 25/06/2025 dei provvedimenti di viabilità temporanei, di seguito dettagliati: dalle ore 08:00 del 09/06/2025 alle ore 24,00 del 25/06/2025
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto caravan ed autocaravan di proprietà degli esercenti lo spettacolo viaggiante per la Fiera di Settembre e veicoli
in servizio di soccorso e d’emergenza su ambo i lati,
Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai mezzi in servizio di emergenza e soccorso relativamente ad interventi da effettuarsi all’interno dell’area interdetta.
Inoltre per la festa di fine anno scolastico dell’istituto Calasanzio l’ordinanza n. 229 dispone dalle ore 15:00 alle ore 24:00 del giorno 6 giugno 2025 per via Jacopo Carrucci nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Tripoli e via E. de Amicis il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli necessari alla concretizzazione dell’attività citata in premessa, limitatamente alle loro effettive necessità d’impiego.

fiera corpus domini empoli
Eventi simili
-
InStabile Culture in Movimento presenta Equilibrio InStabile il programma di giugno
Un grande spazio all’aperto sulle rive dell’Arno, aperto tutti i giorni, dove la cultura diventa Leggi tutto
-
Intitolazione della nuova bretella di Serravalle, Antiquari in centro e Solidar Mangiando 2026 come cambia la viabilità
Prosegue il percorso delle intitolazioni da parte del Comune di Empoli a dieci luoghi con Leggi tutto
-
L’Incantaborgo 2026 il festival delle Arti di Strada a Sinalunga
𝐃𝐚𝐥 𝟏𝟕 𝐚𝐥 𝟏𝟗 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟔 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐫𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐋'𝐈𝐧𝐜𝐚𝐧𝐭𝐚𝐛𝐨𝐫𝐠𝐨! A Sinalunga (SI) Leggi tutto
-
Butique Musique & Butique Family 2026 a Buti
𝐁𝐮𝐭𝐢𝐪𝐮𝐞 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐪𝐮𝐞 & 𝐁𝐮𝐭𝐢𝐪𝐮𝐞 𝐅𝐚𝐦𝐢𝐥𝐲 si svolgerà il 𝟓 𝐞 𝟔 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟔 a Buti Leggi tutto
-
Street Food 2026 al Parco Tre Punti di Maliseti
Dopo il grande successo registrato negli anni passati, torna a Prato l'attesissimo appuntamento con lo Leggi tutto
-
Il Festival dei Tarocchi arriva alle Terme del Tettuccio, Montecatini Terme
Le storiche Terme del Tettuccio, patrimonio UNESCO e simbolo dell’eleganza termale toscana, ospitano il Festival Leggi tutto



