Cultura Vicopisano

da venerdì 21 Ottobre 2022 a venerdì 9 Dicembre 2022

Festival Le Parole contano al Teatro di Vicopisano

Al via, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, la quarta edizione del Festival Le Parole contano“, il 21 ottobre alle 21:15, organizzato dall’Assessore alle Politiche Giovanili, Juri Filippi.

Le cinque serate si svolgeranno tutte a Teatro e tutte di venerdì, a seguire, dopo il 21 ottobre: il 4 e il 18 novembre, il 2 e il 9 dicembre.

Ingresso gratuito, le offerte saranno devolute all’associazione ambientale del territorio Vico Verde, è possibile, se si vuole, prenotare contattando la Biblioteca: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.

“Il Festival sarà aperto, il 21 ottobre _ interviene l’Assessore Filippi _ da un poeta dello sport, il famoso giornalista e opinionista di Radio Sportiva e di altre testate, Stefano Cecchi. Sarà intervistato da tre persone note nel nostro territorio: Maurizio Ferrucci, Emanuele Ferrera e Luca Bertini. La serata, come le altre, sarà aperta da una lettura, in questo caso di Ludovica Pratali, la nostra Sindaca del Parlamentino dei ragazzi.”

“E questa sarà la formula dell’intera rassegna _ spiega Filippi _ le parole al centro, come nelle altre edizioni, che si tratti di sport, di cinema, di musica, di poesia, di qualsiasi forma di spettacolo abbiamo inserito nel programma. Perché le parole sono il mezzo attraverso il quale passano le cose più importanti della nostra vita, con le quali ci esprimiamo, diamo attenzione, sono fondamentali. E le persone, con le parole, al centro, perché abbiamo voluto dare ad alcune eccellenze del territorio l’opportunità di scegliere e di interpretare letture, di fare, interviste, di proporre e mettere in scena proposte che stanno loro a cuore. E infine la condivisione, l’occasione di vedere insieme film, conferenze, concerti, per creare un retroterra culturale comune anche durante il Festival.”

Il programma del Festival è pubblicato su www.comune.vicopisano.pi.it e altre informazioni saranno aggiunte nei prossimi giorni: il 4 novembre sarà proiettata una conferenza di Alessandro Baricco sul tempo, e sull’influenza, tra le altre cose, che ha avuto su molti libri, da L’amore ai tempi del colera a Romeo e Giulietta, il 18 novembre ci sarà una performance teatrale di Alessandra Cussini, il 2 dicembre sarà proiettato il film Dopo il Matrimonio di Susanne Bier e il 9 dicembre la rassegna si concluderà con un concerto della Caroti Band.

Assessore Juri Filippi

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili