Spettacoli Vicopisano
da giovedì 24 Aprile 2014 a martedì 29 Aprile 2014
Festival “Discanto”: pochissimi giorni alle due serate conclusive. Tra gli ospiti, Mariella Nava, Anais Rean e Emanuela Grimalda
L’Associazione Musicale “Il Pentagramma” di Pisa e il Comune di Vicopisano organizzano la XII edizione del Festival “Discanto”, concorso nazionale che promuove la musica d’autore, selezionando brani inediti, interpreti e cantautori provenienti da tutta Italia.
Nelle scorse edizioni sono stati presidenti di giuria artisti del calibro di Mango, Grazia di Michele, L’aura, Rossana Casale, Povia, Gatto Panceri, Mario Venuti, Mariella Nava e tanti altri; che poi si sono esibiti con le loro canzoni più famose.
Si tratta di una vera opportunità per i giovani appassionati che hanno un brano nel cassetto e sognano di poterlo far sentire finalmente ad una giuria e ad un pubblico competente e interessato. Tra tutto il materiale pervenuto dal nord al sud d’Italia sono stati selezionati 66 brani e suddivisi in 22 per ognuna delle tre serate di semifinale ovvero: domenica 13, giovedì 17 e giovedì 24 aprile.
Le serate si svolgono dalle ore 21 al BLITZ Live Music Pub, in piazza della Repubblica, a San Giovanni alla Vena; con ingresso 10 euro, prevendite al numero 347 1021756.
Durante le tre serate una giuria di esperti valuterà gli aspiranti concorrenti ed i loro brani ed al termine dell’ultima semifinale i 18 migliori punteggi si aggiudicheranno la finalissima con orchestra dal vivo prevista per martedì 29 aprile.
“Discanto è una bella e importante manifestazione, soprattutto se pensiamo che è inserita in una realtà piccola come la nostra. Ha portato nel nostro Comune giovani da tutta Italia.”– commenta il Sindaco Juri Taglioli – “I premi, che arrivano fino a 1000 euro, sono da considerarsi come ottimi incentivi per investire sul futuro artistico di questi talenti emergenti. Faccio il mio in bocca a lupo ai partecipanti”.
Dopo ALICE MAFFEZZOLI, vincitrice di The Apprentice, Marco Martinelli (XFactor), Ylenia Morganti (Amici), l’ultima serata vede la partecipazione di Mariella Nava, Emanuela Grimalda, Antonino (Spadaccino).
Tutte le informazioni riguardo al bando di concorso e alla storia del Festival sono costantemente aggiornate su www.pentagrammapisa.it e www.facebook.com/DisCanto.
gioverì 24 aprile ore 21
ospiti INGRID ALTOMARE, ANAIS REAN di The Apprentice e DANIELE COLETTA di X FACTOR
Il 24 sera si sapranno i risultati dei 18 migliori punteggi delle canzoni che accederanno alla finale del 29 marzo
serata conclusiva martedì 29 aprile 2014
con orchestra dal vivo e ospiti
MARIELLA NAVA con la sua etichetta discografica “Suoni dall’Italia”, l’attrice EMANUELA GRIMALDA e ANTONINO (Spadaccino).
PREMI per i vincitori del Festival
consistono in borse di studio per incentivare la composizione musicale:
al 1° classificato 1000 euro,
al 2° posto 500 euro e
al 3° classificato 250 euro
Le borse di studio andranno per i 3/4 all’autore e 1/4 all’interprete. Saranno inoltre previsti altri premi speciali.
INFO PER IL PUBBLICO
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21
Il costo dei biglietti è 10 euro, acquistabili in loco o prenotabili al numero 347 1021756
Fonte: Comune di VicopisanoEventi simili
-
Concerto Michele Marco Rossi Lamentatio et Verbum per violoncello solo alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno
Sabato 2 dicembre, alle ore 19.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Lucca), si presenta Leggi tutto
-
Dylan Henner in concerto in Sala Vanni
Giovedì 30 novembre nell'ambito della rassegna Hand Signed, Musicus Concentus con OOH-sounds e NUB Project Leggi tutto
-
Omaggio a Mozart nell’anniversario della morte Due serate con Orchestra da Camera Fiorentina e Coro Harmonia Cantata
Nell’anniversario della morte di Wolfgang Amadeus Mozart, Orchestra da Camera Fiorentina e Coro Harmonia Cantata Leggi tutto
-
The Cage in arrivo quattro giorni per tutti i gusti: Angelo Duro al Goldoni, Verdena al Cinema 4 mori e il weekend con Haus of Sitri e Ensi, Nerone
I quattro giorni a firma The Cage regalano a Livorno un ventaglio di appuntamenti per Leggi tutto
-
L’invenzione del ‘900: l’ultimo concerto di Sinfonia di Vibrazioni dedicato ai territori alluvionati della Toscana a Villa Strozzi
Anton Webern, Ottorino Respighi, Bela Bartok: un viaggio musicale tra contrasti e richiami di correnti Leggi tutto
-
Val Bonetti in concerto al Six Bars Jail
Val Bonetti in concerto al Six Bars Jail di Firenze venerdì 1 dicembre ore 21:30. Val Leggi tutto