Festival “Chitarre & Oltre”: chiusura a Empoli con i milanesi The Watch e il loro “Genesis Box”
Ultimo appuntamento previsto per la 18esima edizione del festival “Chitarre & Oltre” che chiuderà una ricca stagione 2014 con i milanesi The Watch il prossimo sabato 7 giugno al Palazzo delle Esposizioni di Empoli. La band che sta girando il mondo intero che le sue perfette ricostruzioni musicali dell’epoca del progressive inglese, metterà in scena lo spettacolo “Genesis Box”, la grande musica dei Genesis suonata dal vivo in un’opera rock con tanto di costumi e danze originali.
The Watch sono una band di Milano, attiva ormai da diversi anni con 5 album all’attivo ed un’attività live che si è consolidata in tutta Europa già da qualche anno. Dal 2009 si sono inventati una formula per uno show live che unisce qualche brano della loro produzione, a quelli della band che da sempre li ha ispirati: i Genesis. I The Watch sono stati definiti, dal punto di vista musicale, coloro i quali in assoluto si avvicinano di più ai Genesis dei primi anni settanta per energia, passione nell’esecuzione e similitudine nei cantati a quelli di Peter Gabriel di quegli anni, somiglianza che è stata definita da diverse fonti come “impressionante” (IO Pages NL, RockRadio UK, Prog archives USA). Il tutto grazie anche a scenografie e costumi fedelissimi dell’epoca.
I The Watch sono: Giorgio Gabriel (chitarre elettriche, classiche, acustiche), Simone Rossetti (voce, mellotron, synthesizers, flauto), Valerio de Vittorio (keyboards, pianos, Hammond L122 organ and synthesizers), Marco Fabbri (batteria, percussioni), Mattia Rossetti (basso). La band ha recentemente pubblicato anche un nuovo disco di inediti di progressive melodico intitolato Tracks from the Alps.
Nello spettacolo “Genesis Box” anche le coreografie della Contrasti Dance Company, compagnia fondata dalla ballerina e coreografa Roberta Pierazzini: un progetto innovativo che si basa sull’eclettismo e la versatilità non solo della coreografa ma anche di tutti i danzatori che compongono la compagnia ispirati dalle copertine e dalla musica dei Genesis.
Il Palazzo delle Esposizioni è in Piazza Guerra 5 ad Empoli. Inizio ore 21:30. Ingresso 15€. Biglietti prenotabili tramite il sito
www.chitarraeoltre.net
Chitarra & Oltre fin dal 1996 porta in territorio toscano alcuni degli artisti più influenti della scena musicale italiana ed internazionale, tanto da divenire negli anni una tra le maggiori e più importanti rassegne del calendario musicale toscano ed italiano in genere. L’edizione 2014 è organizzata dall’Associazione Arte & Arte, Costa Ovest e Jazz Wide Young.
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
15 dicembre domenica pomeriggio, che fare? Due passi nel cuore della città scintillante di luci, Leggi tutto
-
Sabato 21 dicembre 2024 alle ore 22:00, le ERISU si esibiranno dal vivo al Viper Leggi tutto
-
Firenze Rocks annuncia tre nuovi grandi nomi che si aggiungono alla line up dell’edizione 2025, Leggi tutto
-
Giovanni Allevi al Musart Festival Firenze. Il “filosofo del pianoforte” sarà in concerto sabato 19 Leggi tutto
-
Una serata di musica e inclusione. Cinque band emergenti pronte a portare sul palco il Leggi tutto
-
Mercoledì 18 Dicembre 2024, Orario di inizio 21:00, al Teatro Cartiere Carrara a Firenze saranno Leggi tutto