Sagre e Feste Livorno

domenica 26 Ottobre 2014

“Festa dell’olivo e dell’olio” al Centro Commerciale La Leccia. Mostre,laboratori, esposizioni, premiazioni

olio-extra-vergine-d-oliva

 

Domenica prossima, 26 ottobre, al Centro Commerciale La Leccia è “Festa dell’olivo e dell’olio”. Dalle ore 10 alle 19 si svolgerà la tradizionale manifestazione autunnale, giunta quest’anno alla X edizione, promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Livorno con la compartecipazione del Comune di Livorno  e il patrocinio della Provincia.

Nutrito come sempre il programma degli appuntamenti: mostre , laboratori e premiazioni legati al mondo rurale ma anche spettacoli di vario genere, di musica, danza e vernacolo.

Sarà allestita la mostra-mercato di prodotti agricoli  a cura di “Donne in campo”, la mostra micologica a cura del Gruppo Micologico Cral ASA, laboratorio in piazza Arti e Mestieri a cura degli artigiani del territorio ed una esposizione di lavori in pizzo a tombolo e macramé a cura dell’associazione Moica Val di Cornia-Gruppo Suvereto.

Alle ore 11 è prevista, come ogni anno, la premiazione del “Coltivatore più anziano dei Comuni di Livorno e Collesalvetti” a cura dell’associazione pensionati CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) e alle ore 11.30 la rassegna e la premiazione dell’olio extraverigine d’oliva dei Comuni di Livorno e Collesalvetti a cura di CIA Livorno.

In allegato il programma dettagliato della manifestazione alla cui realizzazione hanno collaborato e contribuito: AP/CIA Livorno, Centro Commerciale La Leccia- Centro Sociale Anziani La Leccia “G.Bernini”, Unità Pastorale  I Tre Arcangeli-Carli Salviano.

 

 

Fonte: Comune di Livorno

Eventi simili