Sagre e Feste Bagno a Ripoli

sabato 24 Settembre 2022

Festa dello Sport al parco urbano di Grassina

E’ stata rimandata a sabato 24 settembre la Festa dello Sport organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli insieme alle società sportive del territorio. La manifestazione, originariamente in programma sabato scorso, è slittata per colpa del maltempo.

Non cambia invece la location, il parco urbano di Grassina lungo l’Ema, che dalle 16.00 diventerà una grande palestra a cielo aperto. Decine le associazioni pronte a offrire prove gratuite in molteplici discipline a persone di tutte le età.

La manifestazione, giunta alla XXII edizione, è organizzata dall’amministrazione comunale insieme ai gruppi e alle società sportive del territorio, con l’obiettivo di avvicinare adulti e bambini al mondo dello sport valorizzando tutte le discipline, diffondendo la conoscenza di quelle meno praticate e promuovendo l’attività fisica come fonte di benessere e di inclusione sociale.

Per tutto il pomeriggio il parco lungo l’Ema, dove corre la nuova pista ciclabile dedicata a Gino Bartali, diventerà una grande palestra a cielo aperto e gli stand delle associazioni sportive daranno informazioni sui propri corsi e attività.

Alle 17.00, come da tradizione, prenderà il via il “Trofeo Paggetti”, la mini-corsa per bambini organizzata dal Gruppo podistico della Fratellanza Popolare di Grassina. Alle 18.30 il sindaco Francesco Casini e l’assessore allo sport Enrico Minelli premieranno le “stelle” ripolesi dello sport: le società e gli atleti che nel corso dell’ultimo anno si sono contraddistinti a livello nazionale e internazionale. Si rinnova la partnership con Radio Bruno, che accompagnerà le iniziative della giornata con musica e intrattenimento.

Il sindaco e l’assessore allo sport invitano tutta la cittadinanza a partecipare, sarà una giornata di festa all’insegna dell’attività fisica pensata per tutti. Un modo anche per valorizzare e sostenere le tante associazioni sportive che anche in un momento di difficoltà e soprattutto dopo la pandemia svolgono un ruolo fondamentale per il benessere delle nostre comunità. I cittadini potranno parcheggiare negli spazi del campo da calcio Belmonte e all’esterno della Casa del Popolo di Grassina.

Queste le associazioni partecipanti:

Tzubame Karate, The Dreamers Academy, Euroripoli Volley, Judo Bagno A Ripoli, Arcieri Del Rovo, Tai Chi Quan, Antella Baseball, Assi Giglio Rosso, Passe Passe, ASD Marina Di Candeli, SS Aquila, Belmonte Calcio, Ponte Calcio, Gruppo Podistico Fratellanza Popolare Grassina, Midland Calcio A 5, Padel 31, Match Ball, Salute E Movimento, Team Marceddu, Balla&Snella, Ginnastica Militare, Canottieri Comunali Firenze, Gold club Ugolino.

Per informazioni: Ufficio sport 055.6390365

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili