Cultura Barberino di Mugello

domenica 30 Novembre 2014

Festa della Toscana: illuminazione notturna e l’iniziativa “Restiamo Umani”

restiamo_umani

L’Amministrazione Comunale di Barberino di Mugello ha aderito alla Campagna della Comunità di Sant’ Egidio “Città per la vita/Città contro la pena di morte”.

Per dimostrare simbolicamente, il sostegno del Comune all’iniziativa, domenica 30 novembre 2014, giorno in cui si celebra anche la Festa della Toscana, Palazzo Pretorio in Piazza Cavour, rimarrà illuminato per tutta la notte.

Sempre Domenica 30 novembre allo ore 17.30si svolgerà nella Sala del Palazzo Pretorio,l’iniziativa “Restiamo Umani” con la proiezione del film“Restiamo Umani – The Reading Movie”, tratto dal libro “Gaza -Restiamo umani” di Vittorio Arrigoni.

L’opera è il film della lettura integrale del diario giornaliero di Arrigoni dei 22 giorni dell’operazione militare israeliana “Piombo fuso” nella striscia di Gaza, a cavallo tra il 2008 e il 2009.

Trai lettori protagonisti del film vi sono personaggi della cultura, attivisti per i diritti umani, accademici, religiosi.

All’iniziativa “Restiamo Umani” di domenica 30 novembre saranno presenti e interverranno,dopo la proiezione di alcuni capitoli del film, Fulvio Renzi e Luca Incorvaia, autori del film, Pino Bertelli, fotografo e critico cinematografico, e il giornalista e storico del conflitto israelo-palestinese Paolo Barnard.
L’ingresso è libero.

Sito internet Cities for life:http://nodeathpenalty.santegidio.org

Sito internet Restiamo Umani: https://stayhuman.tv/?lang=it

Fonte: Comune Barberino di Mugello

Eventi simili