Cultura Montemurlo

venerdì 25 Aprile 2014

Festa della Liberazione: visita alla Villa del Barone. L’iniziativa inserita nel calendario d’eventi collaterali alla mostra su Cristiano Banti

A Montemurlo la mostra “L’eleganza nell’arte” continua ad offrire tante occasioni per scoprire il territorio e le sue bellezze storiche ed artistiche. Venerdì 25 aprile tutti i possessori del biglietto della mostra su Cristiano Banti potranno approfittare della visita guidata alla scoperta della Villa del Barone, dove l’artista soggiornò a lungo e dove creò un vero e proprio cenacolo artistico. Il ritrovo è fissato per le ore 16 in via Bagnolo di sopra angolo via Baronese, da dove avrà inizio la visita a cura dell’architetto del Comune di Montemurlo, Claudia Baroncelli.

Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione: lucia.destefani@comune.montemurlo.po.it tel. 335 8417942 oppure claudia.baroncelli@comune.montemurlo.po.it tel 349 4584423.

Sempre nell’ambito delle iniziative legate alla mostra su Cristiano Banti, sabato 26 aprileore21.15, il gruppo Astrofili dell’associazione scientifica “Valbisenzio” propone l’osservazione guidata del cielo in piazza Castello alla Rocca. Nell’occasione la mostra “L’eleganza nell’arte” rimarrà aperta fino alle ore 22. Infine, domenica 27 aprile alle ore 18 nella chiesa di San Giovanni Decollato alla Rocca le associazioni che gestiscono lo spazio culturale la Gualchiera (Teatrificio Esse, Terzo piano teatro, Compagnia Arra), proporranno “Lettera su tela”, letture teatrali su Cristiano Banti e la sua arte.

Fonte: Comune di Montemurlo

Eventi simili