Fiesole

sabato 8 Marzo 2014

Festa della donna: presentazione del libro “Luci sulla ribalta” di Lucia Baldini al Girone di Fiesole. A seguire, cena orientale

Sabato 8 marzo, alle ore 18, al Circolo Arci del Girone (via Aretina, 24 ) è in programma la presentazione del libro “Luci sulla ribalta” di Lucia Baldini, una fotografa in viaggio tra musica, teatro, danza e improvvisazione. L’iniziativa è organizzata per la Festa della donna e nell’occasione la cantante Susy Bellucci si esibirà su alcuni brani tratti daDonne di Toscana”, un album che intende sia contribuire alla rinascita della produzione della musica popolare toscana, sia riscoprire un bel campionario di personaggi femminili dell’antica tradizione toscana, di grandissimo interesse per l’originalità dei testi, per la bellezza delle melodie e per le diverse vocalità.

 

Lucia Baldini ha iniziato a scoprire l’arte della fotografia a soli 13 anni e da allora, sperimentando le magie del bianco e nero fino ad approdare al colore digitale, non ha mai smesso di esprimersi attraverso una visione fotografica introspettiva e trascendente la realtà.

Il suo ultimo libro “Luci sulla ribalta” è un lungo e intrigante viaggio, vissuto tra musica, teatro, cinema, danza e improvvisazione, che fa della scena il suo luogo di narrazione, creando visioni oniriche e astratte, rivelazioni, conoscenze.

Attraverso le sue immagini e riflessioni personali sulla fotografia di spettacolo, l’autrice ci mostra i protagonisti del palcoscenico e dei set cinematografici, che si raccontano in un dialogo in cui immagini e parole si legano in una profonda complicità.

 

Gli appuntamenti proseguono, alle ore 20, con la cena orientale (prenotazione obbligatoria allo 055.691425 o via e-mail lella@ilgirone.it). Durante la serata il laboratorioOltre” interpreterà brani tratti da “Voci di donne di carta” e “Non solo soli di donne”.

Fonte: Comune di Fiesole

Eventi simili