Sagre e Feste Vicchio di Mugello
da giovedì 3 Agosto 2023 a domenica 27 Agosto 2023
Festa del fritto misto e tortello al Lago Viola di Barbiana
Torna la Festa del fritto misto e tortello al Lago Viola ben 4 fine settimana all’insegna di specialità mugellane e toscane.
La tradizionale Festa si terrà al Lago Viola di Barbiana, a Vicchio (FI), un posto incantevole e fresco d’estate a poca distanza dalla Scuola di Barbiana di Don Milani.
Nel Menù, fra i tanti piatti prelibati da degustare appassionatamente, c’è da segnalare: Tortelli e Tagliatelle fatte a mano, Ficattole, Fiori Fritti, Braciole Fritte e il fantastico Fritto Misto Toscano.
Apertura della cucina tutte le sere a cena dal giovedì alla Domenica, sabato e domenica anche a pranzo.
Svolgendosi anche il 15 agosto questa manifestazione culinaria può rappresentare una meta favorita per trascorrere il Ferragosto 2023 in Toscana in cui saranno aperti sia pranzo che a cena, oltre al 14 agosto per la vigilia di ferragosto.
Attorno al Lago Viola, che è immerso nella natura, si possono effettuare delle bellissime passeggiate, stare in compagnia e passare una serata rinfrescante ed il sabato sera gustarsi la musica del piano bar.
Per i clienti c’è a disposizione, nel parcheggio, un’area camper dove la sosta è gratuita.
Nell’incantevole e fresco scenario del Lago Viola………il Gusto è di casa!!!
Per informazioni e Prenotazioni Cell 350 1933619 Tel. 0550741103
Dove: Lago Viola Località Boccagnello, Vicchio di Mugello (FI)
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Nel fine settimana torna la Fiera dell’antiquariato nello spazio espositivo La Cattedrale
Sabato 12 e domenica 13 settembre, dalle 9 alle 19, lo spazio espositivo La Cattedrale Leggi tutto
-
Mercato in zona stadio sabato a Pistoia
Nel fine settimana, in occasione di “Un altro parco in città 2026”, piazza del Duomo Leggi tutto
-
Viale in Festa e Festa dello Sport 2026
Domenica 20 settembre, ore 8:00 alle 20:00, sul Viale Togliatti a Sovigliana, nel comune di Leggi tutto
-
La Casa del Popolo di Settignano festeggia i suoi 80 anni di storia
Il 1946 in Italia è testimone di alcune svolte storiche che segnano il “nuovo inizio” Leggi tutto
-
La Memoria delle Mani: a San Casciano due giorni dedicati all’artigianato del Chianti
Parte domani, sabato 12 settembre, “La Memoria delle Mani”, la due giorni dedicata all’artigianato del Leggi tutto
-
A Impruneta weekend di eventi verso il Centenario della Festa dell’Uva
Proseguono gli appuntamenti dedicati al Centenario della Festa dell’Uva di Impruneta. Anche questo fine settimana Leggi tutto




