Sagre e Feste Fucecchio

domenica 9 Novembre 2014

“Festa d’Autunno” nelle colline delle Cerbaie con “Scuola Natura”. Un invito per tutti a riscoprire il senso delle stagioni

autunno

Trascorrere del tempo nella natura, riscoprirne i colori e i sapori: sono alcuni dei principi fondanti dell’associazione “Scuola in natura”. Una realtà nata da qualche tempo a Fucecchio con l’obiettivo di creare un modo di educare attento ai ritmi delle persone e a contatto con la natura. Uno stile di vita che pervade diversi aspetti del quotidiano e che l’associazione desidera presentare e condividere attraverso occasioni di festa e momenti di incontro aperti a tutta la cittadinanza.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 9 novembre; alle ore 15.30 presso la Villa Landini Marchiani a Ponte a Cappiano si terrà la Festa d’autunno.

Un’occasione per festeggiare la nuova stagione e coglierne gli aspetti positivi. L’autunno, lo sapevano bene i nostri nonni, è la stagione in cui si raccolgono le provviste e ci si prepara all’inverno, in cui il buio ha il sopravvento sulla luce.

In questi giorni e con precisione, l’11 novembre, in molte regioni d’Europa e anche in Italia si celebra l’estate di San Martino. In pratica, con questa tradizione si festeggia la fine dei lavori nei campi e l’inizio della raccolta.

Domenica sarà possibile passeggiare nel bosco accompagnati dalla luce di lanterne realizzate a mano, ascoltare storie e fare merenda con pane, olio, cioccolato e bevande calde

L’ingresso e a contributo libero e il ricavato andrà a sostenere l’attività dell’Associazione SCUOLA IN NATURA.

La giornata di domenica sarà anche un’occasione per conoscere le altre attività proposte dall’associazione, fra queste il laboratorio per ragazzi e l’osservatorio pedagogico.

Per informazioni: 347.8323057 – 338.2349511

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili