Sagre e Feste Fucecchio
domenica 9 Novembre 2014
“Festa d’Autunno” nelle colline delle Cerbaie con “Scuola Natura”. Un invito per tutti a riscoprire il senso delle stagioni
Trascorrere del tempo nella natura, riscoprirne i colori e i sapori: sono alcuni dei principi fondanti dell’associazione “Scuola in natura”. Una realtà nata da qualche tempo a Fucecchio con l’obiettivo di creare un modo di educare attento ai ritmi delle persone e a contatto con la natura. Uno stile di vita che pervade diversi aspetti del quotidiano e che l’associazione desidera presentare e condividere attraverso occasioni di festa e momenti di incontro aperti a tutta la cittadinanza.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 9 novembre; alle ore 15.30 presso la Villa Landini Marchiani a Ponte a Cappiano si terrà la Festa d’autunno.
Un’occasione per festeggiare la nuova stagione e coglierne gli aspetti positivi. L’autunno, lo sapevano bene i nostri nonni, è la stagione in cui si raccolgono le provviste e ci si prepara all’inverno, in cui il buio ha il sopravvento sulla luce.
In questi giorni e con precisione, l’11 novembre, in molte regioni d’Europa e anche in Italia si celebra l’estate di San Martino. In pratica, con questa tradizione si festeggia la fine dei lavori nei campi e l’inizio della raccolta.
Domenica sarà possibile passeggiare nel bosco accompagnati dalla luce di lanterne realizzate a mano, ascoltare storie e fare merenda con pane, olio, cioccolato e bevande calde
L’ingresso e a contributo libero e il ricavato andrà a sostenere l’attività dell’Associazione SCUOLA IN NATURA.
La giornata di domenica sarà anche un’occasione per conoscere le altre attività proposte dall’associazione, fra queste il laboratorio per ragazzi e l’osservatorio pedagogico.
Per informazioni: 347.8323057 – 338.2349511
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
Secondo corso mascherato del Carnevale di Vicopisano
Dopo il successo del primo corso mascherato del Carnevale di Vicopisano, il 29 gennaio, domenica Leggi tutto
-
San Valentino, torna la festa con le coppie d’oro e gli sposi da record
Il 1973 è l’anno in cui vengono inaugurate le Torri gemelle, i Pink Floyd pubblicano Leggi tutto
-
Pitti Taste 2023
Taste. In viaggio con le diversità del gusto è la manifestazione di Pitti Immagine che Leggi tutto
-
Carnevale delle due Rive Spicchio e Sovigliana
Domenica 5 febbraio, dalle ore 14.30, primo appuntamento per il Carnevale delle Due Rive Spicchio Leggi tutto
-
Carnevale dei Bambini di Vitolini 36^edizione
A Vitolini, nel comune di Vinci (FI) torna il 36° CARNEVALE DEI BAMBINI DI VITOLINI, organizzato Leggi tutto
-
36^ Maratonina Città di Vinci
Domenica 5 febbraio a Vinci (FI) si svolgerà la 36^ Maratonina Città di Vinci con Leggi tutto