rettangolo

Sagre e Feste Castelfiorentino

da sabato 16 novembre 2019 a domenica 17 novembre 2019

Festa d’autunno nel fine settimana al Parco Roosevelt

Olio nuovo e Vin brulé. Antichi mestieri e artigianato. Musica e giochi di una volta. Sabato 16 e domenica 17 novembre il “Parco Roosevelt” (viale Roosevelt) si veste a festa con i colori suggestivi della stagione autunnale, grazie a un nutrito programma di eventi per tutte le età (giovani e adulti, bambini).

Si comincia dal pomeriggio di sabato 16 novembre (ore 15.00) con l’allestimento degli stand enogastronomici, dove si potranno assaggiare tante “prelibatezze di stagione” come la pasta fritta, il vin brulé, la fettunta con l’olio nuovo, uno sfizioso panino con salsiccia, le caldarroste e lo zucchero filato, oppure acquistare prodotti tipici come il miele, lo zafferano e tanti altri.

In contemporanea saranno allestiti i primi banchi di artigianato e di antichi mestieri, e ci sarà la possibilità per i bambini di sperimentare alcuni “giochi del passato” che magari solo i loro nonni ricordano (la pentolaccia, ecc…), mentre dalle 17.00 in poi i giovani potranno ascoltare musica dal Dj set. Per chi lo desidera, opportunità di una passeggiata a cavallo nel parco

Domenica 17 novembre apertura degli stand fin dal mattino (ore 10.00), dalla gastronomia agli “antichi mestieri” nel cui ambito sono previste anche delle lavorazioni dal vivo, come quella del fabbro, del legno o dell’alabastro (verrà per l’occasione un giovane artigiano da Volterra, terra madre dell’alabastro in Toscana), o ancora della creta.

Alle ore 13.00 possibilità di pranzare con un menù autunnale a 12 euro: bruschetta, polenta e funghi, salsiccia, acqua e vino (info: 393.7087556)

Ci saranno inoltre i giochi del passato, e musica “live” dal pomeriggio (ore 17.00)

La manifestazione è promossa dalla Polisportiva I’Giglio in collaborazione con AVIS, Auser, Senza Barriere, Karibu Arciragazzi, Prociv Arci e gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino.

#ibarrinoparcoroosevelt

Parco d’autunno

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili