Teatro Casciana Terme

mercoledì 7 Dicembre 2022

Ferro e Piuma in prima regionale al Verdi di Casciana Terme

Il teatro di narrazione incontra il cabaret e la musica dal vivo, per raccontare un territorio e i suoi abitanti, nel cartellone di “Teatro Liquido”. Mercoledì 7 dicembre 2022 alle 21,00 al Teatro Verdi di Casciana Terme, in Viale Regina Margherita 1, inQuanto Teatro presenta “Ferro e Piuma”, con Massimiliano Galligani e con Frank Cusumano (musica dal vivo).

Testo di Andrea Falcone e Massimiliano Galligani. Disegno luci e tecnica di Laura de Bernardis. Regia Giacomo Bogani.

Spettacolo comico mai rappresentato in Toscana.

Biglietti: 11,00€ intero / 9,00€ ridotto.

Informazioni e prenotazioni: 3280625881 / 3203667354.

In scena Il mondo visto dalla finestra di un’officina di fabbro e dal suo occupante. Massimiliano Galligani è fabbro in una storica officina di Vaiano; è anche autore e attore comico, un cabarettista che ha girato mezza Italia, dai peggiori bar di Campi Bisenzio a quelli non migliori di Milano Brera. Ha incontrato registi come Virzì e Benigni, attraversato più o meno indenne studi televisivi, set cinematografici, palcoscenici grandi e piccoli.

Per poi tornare lì, al mestiere di famiglia. Passare dalle battute al ferro battuto non è facile. Eppure, in qualche modo, è proprio lì, tra l’incudine e il martello, che le figure di un bel pezzo di vita passata in compagnia del teatro sembrano darsi appuntamento: maschere comiche e tragiche si affacciano alla porta dell’officina, clienti con storie assurde e situazioni da commedia all’italiana. Massimiliano ha trasformato tutto questo in un racconto leggero ed emozionante, comico e duro.

Guascone Teatro presenta un’anteprima della nona volta del “Teatro Liquido”, edizione 2022/2023, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

“Teatro Liquido” è la stagione che coinvolge la città d’acqua di Casciana Terme Lari. In programma teatro, musica, teatro ragazzi e altro, che dal 4 al 31 dicembre 2022 (prima parte) troveranno casa al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa). La seconda parte del programma verrà presentata in un secondo momento e andrà in scena da gennaio alla primavera 2023.

Ferro e Piuma

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili