Sagre e Feste Firenze

da giovedì 10 Agosto 2023 a domenica 20 Agosto 2023

Ferragosto a Firenze: caffè, wine bar e urban farm che restano aperti per ferie

Ferragosto a Firenze, dove trovare refrigerio in mezzo al verde, godersi un buon caffè o un drink particolare o coccolarsi con una degustazione sensoriale con vista.

Ditta Artigianale: la linea di caffetterie specialty fondata da Francesco Sanapo, insieme a Patrick Hoffer e Patrizio Pandolfi, sarà aperta in tutti e cinque gli indirizzi fiorentini (lo storico store di via de’ Neri, il secondo spot in via dello Sprone, le aperture più recenti in Lungarno Soderini e via Carducci e l’ultimo nato in piazza Ferrucci). Per prendersi una pausa e godersi un caffè monorigine, tra cui gli ultimi presentati: caffè sostenibili provenienti da produttori che combattono la deforestazione. La selezione cocktail è affidata al bartender Emanuele Ventura: in carta drink al caffè e signature a base di Peter in Florence – il London Dry made in Tuscany, come il Peter Fun, fruttato e rinfrescante, con un pizzico di zenzero fresco, sciroppo di semi di finocchio, succo di pesca, succo di lime, prosecco e Brancamenta.

FirstGlass: per chi preferisse un calice di vino ma avesse voglia di provare qualcosa di diverso, l’indirizzo è lungarno degli Acciaiuoli 6r, praticamente a un passo da Ponte Vecchio. FirstGlass è una startup al femminile che mira a rivoluzionare il mercato del vino grazie a bottiglie monocalice. Se non bastasse questa come novità, il team ha appena messo a punto un nuovo format di degustazione sensoriale. Da provare per una coccola estiva con vini freschi e mente aperta e rilassata.

Easy Living in Fattoria: aperta per Ferragosto anche la urban farm di Porta Roma (via Poccetti 1), dove gustare un cocktail agricolo con erbe aromatiche cresciute nell’orto attiguo all’area ristoro e scegliere un piatto da un menu letteralmente a metro zero, per riconnettersi con la natura prima di tornare ai ritmi lavorativi.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili