Teatro Firenze

sabato 7 Novembre 2015

Federico Buffa in Le Olimpiadi del 1936. Il famoso cronista e commentatore sportivo è al suo debutto teatrale al Puccini

buffa_olimpiadi_1936

Federico Buffa in Le Olimpiadi del 1936

Sabato 7 novembre la Teatro Puccini di Firenze debutta Federico Buffa in “Le Olimpiadi del 1936”, inizio spettacolo ore 21:00.

Tieffe Teatro Milano

Federico Buffa in
Le Olimpiadi del 1936
di Federico Buffa, Emilio Russo, Paolo Frusca, Jvan Sica

pianoforte: Alessandro Nidi
fisarmonica: Nadio Marenco
voce: Cecilia Gragnani
regia: Emilio Russo e Caterina Spadaro
direzione musicale: Alessandro Nidi

Dopo lo straordinario successo televisivo del programma “Federico Buffa racconta Storie Mondiali”, trasmesse su Sky, il noto cronista e commentatore sportivo è al suo debutto teatrale.

Lo spettacolo, partendo dalla narrazione di una delle edizioni più controverse dei Giochi Olimpici, quella del 1936, racconta una storia di sport e di guerra: una storia fatta di tante storie e dentro altre storie. Queste storie sono raccontate all’interno di un luogo senza tempo, un luogo dimenticato, sospeso tra il sogno e la realtà. Le raccontiamo con le parole di chi c’era in quei giorni esaltanti e tremendi, le raccontiamo con lo stile narrativo incalzante di Federico Buffa, le raccontiamo con la musica e le canzoni evocative di un’epoca in bilico tra il sogno e la tragedia, le raccontiamo con le immagini “rivoluzionarie” di Leni Riefensthal. “Le Olimpiadi del 1936” è uno spettacolo che miscela differenti linguaggi teatrali per una narrazione civile emozionale che non trascura gli accenti tragicomici.

Prezzi:

I settore € 22,00
II settore € 18,00
(esclusi diritti di prevendita)

La biglietteria del Teatro Puccini è aperta giovedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Acquisto on line su www.boxol.it

Informazioni:

055.362067 – 055.210804

Teatro Puccini Via delle Cascine 41  50144 Firenze

www.teatropuccini.it/ – info@teatropuccini.it

www.facebook.com/teatro.puccini

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili