Teatro Prato

da sabato 1 Febbraio 2020 a mercoledì 29 Gennaio 2020

Febbraio al Metastasio: tra prosa, teatro dei ragazzi e un concerto come anteprima della rassegna Metjazz

A febbraio al Metastasio ci saranno 6 APPUNTAMENTI DI PROSA, 4 DI teatro ragazzi e UN CONCERTO/festa danzante come anteprima della rassegna METJAZZ:

TEATRO FABBRICHINO, 1 febbraio, ore 17
All’interno della rassegna Met Ragazzi, Principio Attivo Teatro costruisce una progressiva e coinvolgente sfida tra le bambine HANÀ E MOMÒ con prevaricazione e dispetti che alimentano giochi solo grazie all’immaginazione.

TEATRO FABBRICONE, 1-2 febbraio, 20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica
All’interno dell’habitat ideato da Flavia Mastrella, in ANELANTE Antonio Rezza si trasforma in un burattino devastato da un mondo conformista che cerca a sua volta di deformare, di forzare, di far esplodere: attraversa la matematica, la scienza, la religione, la famiglia, il sesso, la politica dei grandi, la psicanalisi, le nostre personalità sempre più instabili, la vita, la morte, sbeffeggiando tutto, rovesciando cento volte le cose note.

TEATRO METASTASIO, 6/9 febbraio, 20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica
La regia di Luca De Fusco rilegge LA TEMPESTA di Shakespeare come un addio al Novecento che deve subire l’arrivo del nuovo millennio. Il Prospero di Eros Pagni è dunque un mago chiuso nel suo studio che trasfigura con giochi di allucinazioni un’isola che non c’è per restituire un ragionamento sull’oggi e sul disgusto del nostro tempo.

TEATRO FABBRICONE, 8 febbraio, ore 17
All’interno della rassegna Met Ragazzi, IL MIO AMICO FRANKIE di Fontemaggiore/Occhisulmondo è la storia di un amico immaginario che una bambina adotta per confrontarsi con gli adulti e il mondo.

TEATRO MAGNOLFI, 11/23 febbraio, 20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica
Claudio Morganti dirige Roberto Abbiati in CIRCO KAFKA, un lavoro che ambienta in un surrogato di un circo Il processo di Franz Kafka. Nel testo Josef K. viene arrestato da due agenti del tribunale, condannato e giustiziato senza essere informato in merito alla natura delle accuse a suo carico e senza alcun riferimento per attuare una vera difesa.

TEATRO FABBRICONE, 13/16 febbraio, 20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica
MOLIERE/
È un nero buffone e un folle estremista del pensiero IL MISANTROPO interpretato da Valter Malosti che, nell’affrontare Molière in maniera inedita e contemporanea, pone al centro di questa commedia tragica il rapporto nevrotico e insano che Alceste ha con il mondo femminile, in particolare con Célimène, impersonata da Anna Della Rosa.

TEATRO MAGNOLFI, 15 e 22 febbraio, ore 17
All’interno della rassegna Met Ragazzi, ROBERTO ABBIATI innesca magiche macchinerie nel CIRCO KAFKA, un piccolo spettacolo che ambienta il Processo di Franz Kafka in un surrogato di circo abitato da marionette, musicisti e ciarlatani

TEATRO METASTASIO, 20/23 febbraio, 20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica
WHEN THE RAIN STOPS FALLING / Quando la pioggia finirà di Andrew Bovell è il racconto intimo e distopico delle famiglie Law e York: un’architettura narrativa complessa che si muove dal 2039 al 1959 ricostruendo una saga familiare in cui madri e figli, mogli e mariti slittano da una scena all’altra reiterando gesti, frasi o comportamenti quasi inconsapevolmente attraverso un’eco di vite e di corrispondenze dentro e fuori dal tempo, all’interno di ogni sua piega.

TEATRO FABBRICONE, 25 febbraio/1 marzo, 20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica
Oscar De Summa prosegue la sua indagine sulla mitologia e il suo ruolo illuminante rispetto alla contemporaneità con #PROMETEO. Eroe che dona agli uomini il fuoco, fonte di conoscenza e progresso, Prometeo incarna una figura chiave per decifrare il grande cambiamento del nuovo secolo ovvero la rivoluzione dell’informazione e il passaggio al digitale capace di entrare nelle vite di ognuno e modificarle nel profondo.

TEATRO METASTASIO, 29 febbraio, ore 17
All’interno della rassegna Met Ragazzi, Nella scena de IL PICCOLO CLOWN della Compagnia dei Somari un padre, attore professionista, e suo figlio, un bambino di otto anni, indagano le relazioni di scambio fra due generazioni.

Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, 29 gennaio, ore 21.00,
Come anteprima della rassegna MET JAZZ, va in scena lo spettacolo DON KARATE, in compagnia del trio creatura di Stefano Tamborrino ormai ben noto per la mescolanza di hip hop, jazz, house, perfino punk, con larghe aree di improvvisazione avventurosa, atmosfere elettroniche, groove danzanti, in un intreccio dal suono trasparente e arioso, complici il bassista Francesco Ponticelli e il vibrafonista Pasquale Mirra. Per l’occasione, sul palco ci saranno anche il rapper Millelemmi, al secolo Francesco Morini, e l’artista video Paolo Pinaglia, che aggiungerà un tocco visivo alla musica.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili