Cultura Firenze

venerdì 14 Novembre 2014

Fast Animals and Slow Kids e The Proper Ornament nel fine settimana del Tender Club

Fast Animals and Slow Kids

Fast Animals and Slow Kids

Fast Animals and Slow Kids e The Proper Ornament nel fine settimana del Tender Club. Questo il programma nel dettaglio:

Venerdì 14 novembre 2014 – ore 22,30 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso concerto 10 euro – a seguire ingresso gratuito
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
in concerto – opening VALINA
After-show dj-set: Fritx Orlowski & Betto
La alt-band italiana di cui tutti parlano. E che il Tender è orgoglioso di portare sul proprio palco, venerdì 14 novembre. Fast Animals and Slow Kids, ovviamente.
Credenziali? Premio KeepOn Rivelazione Live 2013, Trofeo Rockit Miglior Canzone Italiana 2014 con “A Cosa Ci Serve”, un numero di fan da rock-star, un album, “Hybrìs”,  che sul finire del 2013 ne ha consacrato la reputazione.

Muse? Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads… Per dirne tre. Tutte band con cui il gruppo perugino ha condiviso esperienze live.

E adesso? Adesso è il momento di “Alaska” il nuovo disco che nel giro di poche ore si è piazzato in vetta alla classifica “alternative” di iTunes: diedi tracce che da una parte confermano lo stile che ha  caratterizzato il quartetto – enormi chitarre rocciose, beat dilatati e imponenti, una voce aggressiva e graffiante – e dall’altra presenta una band più matura e consapevole dei propri mezzi e votata all’introspezione.

Sostiene Aimone Romizi, voce e leader dei Fask: “… l’Alaska che abbiamo cercato di descrivere non è quella reale, possiede una morfologia del tutto personale, ha la forma di un ricordo più che di una nazione vera e propria. L’Alaska dei FASK è solo una lettura passiva di uno dei diari di un archeologo ossessionato da una civiltà antica, criptica e apparentemente irraggiungibile… L’Alaska è un luogo molto distante. Tipo quelle conversazioni con persone molto più intelligenti di te. Come quel momento in cui il tuo migliore amico decide di cambiare vita e va a vivere in un altro paese dimostrandoti che “per farcela” basta semplicemente comprare un biglietto Ryanair”.

L’alt-rock italiano ha messo i denti. Apre la serata il noise-rock degli austriaci Valina. Dopo il live saltano in consolle Fritz Orlowski & Betto.

Sabato 15 novembre 2014 – ore 22,30 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso concerto 5 euro – a seguire ingresso gratuito
THE PROPER ORNAMENTS
in concerto
After-show dj-set: Dr Lorenz & Jackarage

Sono giovani, londinesi e irrimediabilmente aggrappati un pop minimalista e psichedelico. Punti cardinali: Velvet Underground su tutti, ma se qualcuno intravede anche Beach Boys e Jesus & Mary Chain non sbaglia rotta.

Formati dal chitarrista dei Veronica Falls, James Ohare, i Proper Ornaments hanno preso il nome da un brano dei gloriosi Free Design. Riferimento solo in parte casuale, visto che con la formazione newyorkese i nostri condividono lo stesso debole per le armonie ipnotiche e pure qualche accenno di baroque pop.

Ingiusto sarebbe non citare l’altra metà della band, il songwriter di origini argentine Max Claps, mentre a fine cantiere è arrivato “Wooden Hand”, l’album d’esordio pubblicato qualche mese addietro per Slumberland/Fortuna Pop.

Dopo il concerto il sabato del Tender continua con Dr Lorenz & Jackarage dj. E’ un bel sentire.
www.tenderclub.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili