Teatro Castelfiorentino
sabato 13 Aprile 2019
Exceptions to Gravity USA – Physical Comedy con Avner Eisenberg al Teatro del Popolo
Sabato 13 aprile, ore 21, al Teatro del Popolo di Castelfiorentino andrà in scena il poliedrico attore Avner Eisenberg.
AVNER EISENBERG
Exceptions to Gravity USA – Physical Comedy
Avner è un artista poliedrico, portatore di un suo stile personale ed originalissimo, che combina l’arte del teatro, del mimo e dei trucchi di magia con le tecniche del clown tradizionale. Da bambino voleva fare il dottore, ma dopo anni di studi in chimica e biologia, i suoi genitori lo spingono verso lo spettacolo. Innalzato sul podio dell’arte clownesca americana dalla critica internazionale, osannato a Broadway come dall’Actor’s Theater, dal New York Times e dal Tyrne Moscow, il suo spettacolo è universalmente riconosciuto come capolavoro di comicità destinata a durare nel tempo, dotata di saggezza e di altrettanta innocenza. Avner riesce a far sembrare facili anche le cose più difficili e le cose semplici impossibili, è in grado di travolgere il pubblico con una briosa e sorprendente performance.
Da non perdere per nessun motivo!
Nato ad Atlanta in Georgia, perfeziona i suoi studi a Parigi con Jacques Le Coq e con Carlo Mazzone Clementi, diventando insegnante presso la Scuola dell’Arte di Teatro Fisico in California. Vince il Premio Speciale della Giuria al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo. Nel 2004 va in scena con il suo spettacolo per 3 mesi ottenendo il tutto esaurito per ogni replica al Theatre Fontaine di Parigi. Oltre al lavoro di artista, Avner conduce laboratori di clownerie in Francia, Stati Uniti, Germania, Finlandia, Belgio, Giappone e Spagna. Tiene inoltre seminari di teatro del gesto a scopo terapeutico nell’ambito della sanità e dell’educazione. Vive su un’isola vicino alle coste del Maine ed è un devoto praticante di Aikido.
Dove: Teatro del Popolo Piazza Gramsci, 80- Castelfiorentino
Informazioni:
0571 81629- 0571 633482

avner eisenberg
Eventi simili
-
Nutida Nuovə danzatrici/ori, il festival dedicato alla danza contemporanea
Dal 18 giugno al 10 luglio torna a Scandicci Nutida Nuovə danzatrici/ori, il festival dedicato Leggi tutto
-
Memorie di Adriano: al via il progetto teatrale di Archivio Zeta dedicato al romanzo di Yourcenar
Lunedì 15 giugno 2026 – ore 21,15 – ingresso libero Biblioteca E. Ragionieri - Piazza della Leggi tutto
-
Inizia a Pescia il tour estivo in Toscana del nuovo spettacolo di Jonathan Canini: Te lo giuro sul tuo ex
Nella prima settimana di programmazione, l’attore e comico toscano Jonathan Canini ha conquistato il primo Leggi tutto
-
Boccascena il Festival delle Frazioni 2026
Dal 26 giugno al 30 agosto avrà luogo la IX edizione di BOCCASCENA IL FESTIVAL Leggi tutto
-
Stefano Massini porta a Pomarance La ricerca della felicità al Festival delle Colline Geotermiche
FESTIVAL DELLE COLLINE GEOTERMICHE: Stefano Massini porta a Pomarance "La ricerca della felicità", uno spettacolo che Leggi tutto
-
Spettacoli di Fine Anno della scuola e dei Corsi di Formazione Professionale dell’Ateneo della Danza al Teatro dei Rozzi
Sabato 13 e Domenica 14 giugno 2026, l’Ateneo della Danza, sotto la Direzione Artistica del Leggi tutto



