Cultura Spettacoli Poggibonsi
giovedì 5 Dicembre 2013
Evento unico al Politeama: “The Rolling Stones Day”. Al cinema il mitico concerto “Hyde Park Live 2013”
Giovedì 5 dicembre, alle 21.15, un evento unico al cinema Politeama di Poggibonsi con The Rolling Stones day-Hyde Park Live 2013. Viene riproposto l’incredibile concerto che festeggia i 50 anni di carriera della band. Il Politeama è l’unica sala in provincia di Siena a proiettare l’evento.
Il concerto. 44 anni dopo lo storico concerto del 1969, nell’estate del 2013 i Rolling Stones sono tornati ad Hyde Park a Londra per un evento epocale. Una folla di 100.000 fan. Un evento mozzafiato che ha fatto rivivere la storica perfomance del ‘69. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood e il loro chitarrista storico Mick Taylor sono tornati ad incendiare la platea della loro città con una scaletta da brivido e un finale esplosivo fatto di impressionanti fuochi d’artificio a colorare lo skyline di Londra. Quel concerto incredibile, ripreso in alta definizione cinematografica, viene proposto nelle sale italiane per una giornata che celebra i 50 anni della più longeva e famosa rock band del mondo, The Rolling Stones che nel 1963 partivano per il loro primo tour ufficiale. E per festeggiare esce in esclusiva la proiezione in alta risoluzione 2k dello SWEET SUMMER SUN – HYDE PARK LIVE 2013. Il film concerto viene trasmesso solo giovedì 5 dicembre come speciale anteprima del Medimex, Salone dell’innovazione musicale di Bari in programma dal 6 all’8 dicembre. Una serata ad alto tasso di rock’n’roll introdotta da una imperdibile “Lezione di rock” di Ernesto Assante e Gino Castaldo. Da diversi anni Assante e Castaldo tengono con grande successo a Roma e Bari le Lezioni di Rock, incontri pubblici nel corso dei quali raccontano, analizzano e spiegano l’opera dei grandi artisti che hanno fatto la storia del rock. Oggi per la prima volta quelle lezioni arrivano sul grande schermo per introdurre il concerto di una delle band più amate di sempre. Perché, come scrive Assante “Non c’è nessuno, davvero nessuno, nemmeno McCartney, che abbia un pubblico che vada dai nove ai novanta anni come gli Stones. E, attenzione, i ragazzi più giovani vengono a vedere gli Stones perché sono un classico, come i classici della letteratura o della pittura, o del teatro e del cinema, qualcosa che almeno una volta nella vita va vista, per sapere com’è”.
Subito dopo la lezione di rock una scaletta da intenditori che spazia da Start me up a Doom and Gloom (il singolo inedito inserito in GRRR!, l’ultima raccolta della band). E poi You Got The Silver, Midnight Rambler, Gimmie Shelter, You Can’t Always Get What You Want. E ovviamente (I Can’t Get No) Satisfaction.
Biglietti. I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Politeama (P.zza Rosselli 6 Poggibonsi- biglietteria@politeama.info e 0577985697) o on-line su www.politeama.info.
Tutta la programmazione cinema su www.politeama.info.
Fonte: Fondazione E.L.S.A. CultureComuniEventi simili
-
Presentazione della pubblicazione: L’essenza dell’oggi nei fatti: 1924-2024 Parvus cento anni dopo alla Libreria L’Ora Blu
A cento anni dalla morte una pubblicazione vuole approfondire la storia e il pensiero di Leggi tutto
-
Al Museo del Ricamo sarà inaugurata domani l’esposizione Trame di Sardegna
Il Museo del Ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Leggi tutto
-
Premio Contessa Emilia, quarta edizione: riflettori accesi sulle donne empolesi
Valorizzare le storie di donne e le differenze di genere di cui ciascuna è portatrice, Leggi tutto
-
Germogli, nuovo incontro sui diritti rivolto a genitori, educatrici e insegnanti
Sabato 25 gennaio 2025 si svolgerà un nuovo appuntamento di Germogli, il programma di incontri Leggi tutto
-
L’Archivio-Fototeca Eduard A. Safarik al Complesso museale Santa Maria della Scala
La Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala di Siena, sabato 18 gennaio 2025 alle Leggi tutto
-
Conferenza al Terza Guerra Mondiale i popoli Africani alla riscossa, gli imperialisti in ritirata
Compagno, a fine ottobre siete andati in due del Gruppo di Lavoro Internazionale del Partito Leggi tutto