Sagre e Feste Siena

da lunedì 21 Agosto 2023 a lunedì 28 Agosto 2023

Eventi della settimana al Circolo Arci Lavoro e Sport

Eventi della settimana al Circolo Arci Lavoro e Sport dal 21 a 28 agosto 2023

Mercoledì 23 agosto: SERATA CINEMA
Il Circolo Arci Lavoro e Sport di Siena in collaborazione con Fotografi In Movimento organizza una rassegna cinematografica dedicata al concetto del “Tempo” . I film verranno proiettati ogni mercoledì, alle ore 21.00, presso la sede del Circolo, in via Pispini 18.
Il quinto appuntamento sarà mercoledì 23 agosto con il film N°5.

Giovedì 24 agosto: APERITIVO E MUSICA DAL VIVO

– Ore 19.30, Aperitivo

– Ore 21.00, musica dal vivo con Marabesque .
Ispirato agli arabesque forma di disegno intrecciato, il repertorio è formato da brani originali e inediti che si mescolano nei diversi sound della world music, influenze che attraversano i porti del gipsy jazz, dello swing e del latin jazz arrivano a fondersi in un genere tutto Marabesque!

Testi accattivanti che mescolano la poesia all’ironia con arrangiamenti calzanti e mai scontati creano il disegno della band , un percorso unico e divertente di musica parole e danze.
Fabio Balzano : chitarra-voce
Marco Lorini : contrabbasso
Daniele Magnani: batteria

Domenica 27 agosto: Aperitivo Domenicale.

Ore 19:00: Lo spettacolo teatrale “ZONA FRANCA”.
Di e con Federica Mafucci
Regia André Casaca
Produzione Teatro C’art
“Spettacolo vincitore del primo premio al Festival di Teatro Contemporaneo Crashtest di Valdagno 2020”
“Spettacolo vincitore del Premio Palco Off del Milano Fringe Off 2022 con menzione speciale da parte della giuria dei ragazzi”

ZONA FRANCA è il territorio dove vivere la propria follia come atto di libertà. Un luogo dove venire trasportati all’interno di un mondo libero e fantasioso, ma con la profondità di una vita difficile e incerta, di Franca, la protagonista dello spettacolo. Grazie al suo sguardo autentico e profondo, attraverso gags e racconti esilaranti, esprimendosi con il lirismo magico della semplicità, Franca racconta “storie di ordinaria follia” giocando con il divertimento e il dramma del vivere quotidiano, in modo da portare il pubblico dentro un vortice di sensazioni familiari da condividere ed esorcizzare attraverso la comicità.
Liberamente ispirata a una donna realmente esistita, Franca rappresenta la maschera clownesca triste, malinconica e buffa, animalesca e dionisiaca della vita.

ORE 20:45-21:45 Musica dal vivo con “Doppiomalto”.

DOPPIOMALTO è una cantautrice di Poggibonsi, classe ‘99. Presa la chitarra in mano ha iniziato a musicare i suoi pensieri. Le canzoni che ne sono emerse sono sfoghi intimi e spontanei che traggono ispirazione dalla sua esperienza personale. Nell’ultimo anno ha portato i suoi brani nei locali della sua provincia, ma ha avuto anche occasione di suonare a Roma e a Milano. A livello musicale, mira a creare un ponte tra cantautorato italiano e indie attuale.

Dove: Circolo Arci Lavoro e Sport Via Pispini 18, Siena

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili