Sagre e Feste Castiglion Fiorentino

da martedì 1 Agosto 2023 a domenica 6 Agosto 2023

Eventi della settimana a Castiglion Fiorentino: concerti, sagra della ranocchia e mostra alla Chiesa di Sant’Angelo

Martedì 1 agosto il “Festival delle Musiche” fa tappa a Castiglion Fiorentino (Ar), nello splendido Chiostro di San Francesco con “Rose et les Miserables” che si esibiranno in “Edith Piaf c’est moi” (Rosette Sandroni, voce; Madoka Funatsu, fisarmonica; Alberto Serpente, piano; Mauro Maurizi, contrabbasso; Duccio Venturini, batteria). Il gruppo di musicisti professionisti, nato grazie al visionario progetto di Rosette Sandroni, sceglie di portare in scena la vita di Edith Piaf attraverso la narrazione di testi originali alternati alle sue meravigliose canzoni. Non è solo un concerto, ma uno spettacolo musico/teatrale che accompagna attraverso i toccanti racconti della vita travagliata della Piaf. Tutti i testi presentati sono frutto di una lunga ricerca filologica che Rosette Sandroni ha portato avanti estrapolando le parti più salienti della vita di Piaf, riadattando e traducendo tutto dal francese. Inizio alle 21,15.

Ancora musica giovedì 3 agosto con il “Terre d’Arezzo Music Festival” che porta in scena la “Morricone’s Anthology”. Nel Chiostro di San Francesco si esibiranno Andrea Tassini (tromba) e Gabriele Pezone (pianoforte). Inizio alle 21,15.

Saranno anche gli ultimi giorni della “Sagra della ranocchia”, in corso nella frazione di Brolio (dal 2 al 6 agosto).

Continua la mostra “Pieno Vuoto – Soggettività”, allestita alla Chiesa di Sant’Angelo. Espongono Lucia Salvemini, Stefano Rossi e Giorgio Bartoli. La mostra resta aperta fino al 20 agosto tutti i giorni in orario 10-12,30 e 16,30 – 19.

Rose et les Miserables

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili