Siena

da lunedì 5 Febbraio 2024 a giovedì 8 Febbraio 2024

Eventi al Circolo Arci Lavoro e Sport a Siena dal 5 all’8 febbraio

Programma degli eventi di questa settimana al Circolo Arci Lavoro e Sport a Siena dal 5 all’8 febbraio 2024. 

Lunedì 5 febbraio: Competizione e Cooperazione.
Proseguono gli incontri di preparazione della mostra conclusiva del Corso di fotografia ‘Scrivere Con La Luce’ tenuto da Mohsen Sariaslani. Il tema della mostra è ‘Competizione e Cooperazione’. Gli incontri si svolgono presso il Circolo Arci Lavoro e Sport, via dei Pispini 18, alle ore 21, sono gratuiti e aperti a tutti gli interessati.
Apertura bar ore 20.

•⁠ ⁠Quarto incontro lunedì 5 febbraio, “Dinamiche politiche di competizione e cooperazione nella ricerca di consenso, influenza e potere” con Rossella Borri. Politologa.
La politica si fonda su interazioni che spesso si reggono su un delicato equilibrio tra collaborazione e competizione. Durante questo incontro esploreremo queste dinamiche, concentrando la nostra attenzione sulle modalità con cui attori diversi, appartenenti sia al mondo partitico sia a quello dei movimenti, possono competere e collaborare per guadagnare consenso e potere. Guarderemo poi alle pratiche di coinvolgimento diretto dei cittadini nelle decisioni politiche, riflettendo su come le forme di collaborazione dal basso possano influenzare il panorama politico su scala più ampia.

•⁠ ⁠Quinto incontro lunedì 12 febbraio, con Luciana Santioli. Psicologa-Psicodrammatista

Giovedì 8 febbraio: Aperitivo con l’autore e MUSICA DAL VIVO

Ore 18.30 Presentazione del libro “ VIAGGIO NELL’ETRURIA TRA TOSCANA E LAZIO ”
Glauco Orsi raccoglie la sua tempesta di sabbia su un lungomare anonimo, dopo avere seminato venti sterili di rabbia. Non c’è spazio per i suoi sogni stereotipati: il camper di seconda mano si inabissa sul bagnasciuga invernale e spettrale di un borgo popolato di ombre che gli inviano biglietti anonimi e vandalizzano la sua casa mobile. Pensa allora di partire a piedi, verso le Alpi, a ritroso sulle orme di Annibale, trovandosi dinanzi solo stese di capannoni e serrande abbassate. A salvarlo sarà l’incontro fortuito con un Gaetano Filin di ingenuo e sbandato, ma profondamente vivo e sul punto di innamorarsi. Un romanzo che anticipa e insieme conferma l’aria dei tempi, rendendo impossibile ignorare l’attenzione che ogni nostro piccolo gesto merita, per non scatenare un disastroso effetto farfalla.

Ore 20.00 Aperitivo Musicale con GermCzech
Matyáš Svitok e Ruben Rico Arcos sono due studenti internazionali di scienze politiche da Praga e Berlino. La loro performance combina „groove techno“ con il sassofono, ciò che dà ai loro set una sensazione di una jam session improvvisata.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili