Teatro Santa Maria a Monte

sabato 17 Maggio 2025

Eterno Ripetersi Banale lo spettacolo al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte

Due fine settimana spumeggianti vi attendono al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte (Pi). Sabato 10 Maggio ore 21.00 andrà in scena “AAA Cercasi Luminoso SuperAttimo”, una produzione del Teatro Boni di Acquapendente (VT) selezionata per il “Roma Fringe Festival 2024”, mentre Sabato 17 Maggio, sempre ore 21.00, sarà il turno dello spettacolo “Eterno Ripetersi Banale”, ideato dal Collettivo A.D.D.A. di Livorno e finalista del Festival “Inventaria 2024” di Roma.

Entrambi scaturiti da una riflessione sulla condizione dell’uomo contemporaneo, gli spettacoli si sviluppano su un’onda di pensieri.
AAA Cercasi Luminoso SuperAttimo, con Emilio Celata e la regia di Sandro Nardi, incarna una coraggiosa indagine sul mirabile e brevissimo attimo in cui si compie una scelta. Quali sono le prospettive per il prossimo futuro?

Eterno Ripetersi Banale con Matteo Risaliti, Leonardo Ceccanti e Matteo Ceccantini per la regia dello stesso Ceccantini, tenta di reagire al tormento della consapevolezza della banalità della vita congiunta con la pulsione a mantenere l’identità e l’unicità individuale.
Come evitare di sprofondare nell’abisso dell’eterna ripetizione?

Gli eventi si inseriscono “Piazza Grande: Appuntamenti di Comunità”, la rassegna di eventi tra cultura e teatro organizzata da Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS e da Teatro di Bo’.

È possibile prenotarsi per le serate contattando il numero 351.5944009, anche su WhatsApp. Biglietto intero €10, ridotto €5 per i gruppi di almeno cinque persone.

eterno

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili