rettangolo

Teatro Pisa

da sabato 1 febbraio 2020 a domenica 9 febbraio 2020

Estatic dance al Buio e Donne con la Luna due spettacoli a Villa Majnoni Baldovinetti a Marti

Gli eventi venti che si terranno presso l’associazione culturale, che ha sede in un posto incantevole all’interno della dimora storica del Marchese Stefano Majnoni Baldovinetti e di sua figlia Maria Pace, Villa Majnoni Baldovinetti a Marti, in provincia di Pisa.

Qui vivono diverse famiglie di artisti, attori, cineasti e musicisti che organizzano spettacoli, lezioni, seminari di svariato genere aperti al pubblico e spesso e volentieri indirizzati proprio a tutti, ovvero alle diverse età tutte insieme. Eventi intergenerazionali come si usa dire oggi.

In particolare ci teniamo a segnalarvi gli eventi delle prossime settimane, molto particolari:

Durante il weekend del 1 febbraio ospiteremo il dj Israeliano Yaniv Tzadick con la sua formula di Estatic dance al Buio. L’Estatic dance è un movimento internazionale che vuole riportare la danza alle sue origini: si balla senza calzature, senza alcohol nè fumo, guidati da un set musicale di world music in sale da ballo e palestre, in orari prestabiliti, proprio come se si partecipasse ad un rituale o ad una lezione di danza-ma qui la danza è libera. L’Israeliano Yaniv Tzadick aggiunge a questi elementi una caratteristica molto speciale: si danza al buio! Così ogni partecipante può sentirsi libero di muoversi, fluire, esprimersi senza paura alcuna del giudizio altrui. La musica accompagna in un progressivo crescendo, raggiunge l’apice (l’estasi della Estatic dance, appunto) e poi sfuma lentamente per permettere di rientrare nella normalità con morbidezza. Chi ha partecipato racconta di un’esperienza rigeneratrice, entusiasmante, che ravviva il corpo e lo spirito.

Tzadick rimarrà con noi anche domenica 2 febbraio, con un laboratorio sui fondamenti del ‘fare Dj’ rivolto ai giovanissimi ma aperto a chiunque voglia scoprire come fare a mettere dischi con sapienza.

Ecco i link ai due eventi facebook con tutte le informazioni:
www.facebook.com/events/571630006951013/
www.facebook.com/events/3616025891741198/

E uno speciale televisivo sul lavoro di Yaniv Tzadick della tv israeliana Kan 11 sottotitolato in inglese:
www.youtube.com/

Il Weekend successivo, 7, 8 e 9 febbraio ospiteremo una cant-attrice e un musicista nello spettacolo/Comiconferenza “Donne con la Luna”. Scrive l’autrice: “Esploreremo le fasi del ciclo, del mese, dell’anno, della vita, (…) ridendo e cantando insieme. È uno spettacolo comico. Perché ci vuole IRONIA e PRESENZA per essere 4 donne diverse ogni mese!”
www.facebook.com/events/1044164349277565/

Entrambi gli artisti rimarranno con noi anche sabato e domenica per due seminari molto particolari sulla magia della voce e dei numeri:

La Voce Medicina
www.facebook.com/events/789442361570726/

La Simbolometria
www.facebook.com/events/1083466908657472/
www.facebook.com/NaturalmenteCrescendo/

E il blog:
naturalmentecrescendo.blogspot.com/

 

Estatic dance in the dark

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili