Teatro Spettacoli Campi Bisenzio

da mercoledì 25 Giugno 2014 a giovedì 31 Luglio 2014

Estate al Teatrodante Carlo Monni: spettacoli itineranti e all’interno della struttura

Campi Bisenzio sarà incasa dall’arte quest’estate con un programma di spettacoli itineranti e non grazie all’organizzazione e al lavoro del Teatrodante Carlo Monni.

 

“Due novità per il teatro di Campi Bisenzio – dice Renzo Bernardi, amministratore dell’Accademia dei Perseveranti – “guarda che luna” e “mercoledì da leoni”, occasioni per ospitare rappresentazioni di artisti e realtà associative del territorio”.

“Ci tengo a sottolineare – spiega il Vicesindaco Monica Roso – che si tratta della prima volta in cui organizziamo eventi estivi a teatro. Queste due iniziative vanno nella direzione tracciata da Movimento AnDante, ossia, aprire il teatro alla comunità, addirittura con “guarda che luna” è il teatro ad andare dal pubblico; le persone potranno portare la seduta da casa…vogliamo che sia una cosa un po’ antica, che spinga a scendere in strada, a tornare in piazza e vivere la città”.

 

Sulla stessa linea il direttore artistico del teatrodante Carlo Monni: “AnDante erano spettacoli di piazza con l’idea di abbracciare le persone; vogliamo essere il fulcro culturale di Campi ed intendiamo aprirci alla città nelle sere d’estate in cui la città sarà aperta. L’intenzione è quella di ricreare il teatro dell’arte: useremo in camioncino, per il quale ringrazio il Centro Edile di Antonio Montelatici, con un sipario…arriveremo nelle piazze nei giardini ed inviteremo le persone ad assistere allo spettacolo. Col teatro di qualità intendiamo creare socializzazione tra le persone”.

“Il teatrodante Carlo Monni – conclude Giovanni Grossi – aprirà quando il centro e i suoi negozi saranno aperti: si riprende il filone traciato con AnDante, con l’ultimo dell’anno: portare il teatro alle persone”.

 

campi_bisenzio_guardacheluna_2014

 

 

 

campi_bisenzio_mercdaleoni_2014

Fonte: Comune di Campi Bisenzio

Eventi simili