Cultura Livorno
lunedì 28 Ottobre 2013
“Essere fratello e sorella di…”: un incontro del progetto “Vieni, porte aperte al Centro Donna” nell’ambito del Settembre Pedagogico
Il delicato rapporto tra fratelli e sorelle, l’importanza e la profondità di questo legame: sarà questo il tema che verrà affrontato lunedì 28 ottobre (ore 17) nel secondo appuntamento del progetto “Vieni, porte aperte al Centro Donna” previsto appunto al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3). L’incontro è organizzato dall’Associazione Ippogrifo in collaborazione con il Centro Donna del Comune di Livorno e Associazione LUI Livorno Uomini Insieme ed è inserito nel programma del Settembre Pedagogico 2013.
Il legame tra fratello e sorella è un legame sempre profondo anche quando talvolta gli eventi della vita lo rendono complicato, ma esso fa parte delle risorse che si trovano nelle famiglie quando devono riformulare le aspettative per il futuro.
Indrodurrà l’argomento la psicologa Moira Picchi (collaboratrice dell’Associazione Pianeta Autismo onlus), la psicologa Alessandra Testi (collaboratrice dell’Associazione Italiana Persone Down sezione di Pisa). Per gli aspetti giuridici relazionerà l’avvocato Gabriele Lessi (Associazione LUI Livorno Uomini Insieme).
Eventi simili
-
Presentazione del romando Patrizia 1965 di Paola Alberti alla Libreria Civico 14 a Marina di Pisa
Sabato 23 settembre, alle ore 18:00, nella Libreria Civico 14, in Via Maiorca a Marina Leggi tutto
-
Effetto Cultura al Real Collegio di Lucca
"Effetto Cultura" è il tema della XIX edizione di LuBeC, l’incontro annuale organizzato da Promo Leggi tutto
-
Un autunno per l’Ambiente: il cartellone di eventi in città da settembre a dicembre
Mettere più che mai al centro il tema della natura e sensibilizzare su come ognuno, Leggi tutto
-
Autunno in compagnia al Centro anziani di Meoste, tra lezioni di uncinetto, tombolate e corsi di Pc
Autunno in compagnia al Centro anziani di Meoste. Dopo la pausa estiva, lo spazio di Leggi tutto
-
Bagno a Ripoli dei lettori: la terza edizione con Serena Dandini
Sarà Serena Dandini l’ospite speciale della terza edizione di Bagno a Ripoli dei lettori, tredicesima Leggi tutto
-
Tra cielo e mare, in mostra le opere di Elisabetta Weber alla Biblioteca di Ponte a Niccheri
Scogli a picco sul mare, la terra sospesa tra acqua e cielo. Si intitola “Dolce Leggi tutto