Cultura Livorno

lunedì 28 Ottobre 2013

“Essere fratello e sorella di…”: un incontro del progetto “Vieni, porte aperte al Centro Donna” nell’ambito del Settembre Pedagogico

 

Il delicato rapporto tra fratelli e sorelle, l’importanza e la profondità di questo legame: sarà questo il tema che verrà affrontato lunedì 28 ottobre (ore 17) nel secondo appuntamento del progetto “Vieni, porte aperte al Centro Donna” previsto appunto al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3). L’incontro è organizzato dall’Associazione Ippogrifo in collaborazione con il Centro Donna del Comune di Livorno e Associazione LUI Livorno Uomini Insieme ed è inserito nel programma del Settembre Pedagogico 2013.

 

Il legame tra fratello e sorella è un legame sempre profondo anche quando talvolta gli eventi della vita lo rendono complicato, ma esso fa parte delle risorse che si trovano nelle famiglie quando devono riformulare le aspettative per il futuro.

 

Indrodurrà l’argomento la psicologa Moira Picchi (collaboratrice dell’Associazione Pianeta Autismo onlus), la psicologa Alessandra Testi (collaboratrice dell’Associazione Italiana Persone Down sezione di Pisa). Per gli aspetti giuridici relazionerà l’avvocato Gabriele Lessi (Associazione LUI Livorno Uomini Insieme).

Eventi simili