Sagre e Feste Fiesole

da domenica 13 Settembre 2015 a domenica 18 Ottobre 2015

Escursioni tra natura e cultura: il piacere di scoprire Fiesole

Fiesole

Fiesole

Il piacere di scoprire Fiesole, i suoi percorsi immersi nella natura, le Fondazioni, testimonianza delle numerose istituzioni culturali presenti nel territorio, o ancora i tesori dell’arte sacra per lo più sconosciuti al grande pubblico. Tanti gli appuntamenti in programma tra settembre e ottobre organizzati dal Comune di Fiesole che portano a conoscere paesaggi naturali e culturali del territorio.

Ecco uno sguardo agli eventi in calendario.

Il primo appuntamento è domenica 13 settembre con partenza alle ore 9:00 da piazza Mino, con l’escursione “La via Vecchia Fiesolana”: percorrendo antiche e solitarie stradine, ricche di storia e di fascino, il percorso porta fino a San Domenico per poi tornare verso Fiesole risalendo la via Vecchia Fiesolana, ricca di ville famose.

Si prosegue sabato 19 settembre con la visita alla “Fondazione Giovanni Michelucci”  e domenica 20 settembre con un’escursione che durerà per l’intera giornata “Su e giù per la valle dell’Arno”.

Il fine settimana seguente altri due appuntamenti da non perdere con la visita alla Chiesa e il Convento di San Francesco, nella mattina di sabato 26 settembre e l’escursione al Parco di Montececeri e alle cave, domenica 27 settembre.

Il calendario di “Fiesole escursioni tra natura e cultura” comprende altri sei appuntamenti nel mese di ottobre:

3 ottobre Fondazione Museo Primo Conti;
4 ottobre Sulle tracce degli Etruschi;
10 ottobre Chiesa e Convento di San Domenico;
11 ottobre Fiesole che guarda l’Arno;
17 ottobre Da Fontelucente al ponte del Calderaio;
18 ottobre Villa Peyron al bosco di Fontelucente.

Per informazioni: tel. 055 5961311 oppure info.turismo@comune.fiesole.fi.it.

Le iniziative sono gratuite, la prenotazione è obbligatoria telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 al numero 055 5961311 oppure recandosi presso l’Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Fiesole, Via Portigiani, 3 – Fiesole.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili