Sagre e Feste Equi Terme

martedì 6 Gennaio 2015

“Epifania in grotta”: adorazione dei Magi, Befana acrobatica e Panigacci

elqui_terme_epifania_in_grotta_6_gen_2015

L’Epifania quest’anno ad Equi Terme regalerà suggestioni uniche che solo il pittoresco borgo e le grotte sanno offrire.
Nel pomeriggio del 6 gennaio, alle 14,30, andranno in scena l’adorazione dei Re Magi alla Natività di Gesù allestita con personaggi viventi nella Grotta di Equi, ma non solo: infatti alle 15,15… pioveranno befane! La vecchietta vestita di tutto punto si lancerà da 30 metri di altezza per atterrare all’ingresso della grotta lanciando doni e dolcetti ai bimbi che l’aspettano con il naso all’insù.

Anche i Re Magi all’arrivo nella grotta offriranno a bimbi piccoli doni e dolcetti, mentre i grandi potranno riscaldarsi al fuoco e bere vin brulè.

Sarà possibile anche una breve visita alle Grotte carsiche che saranno aperte al pubblico anche i giorni precedenti, 4 e 5 gennaio nel pomeriggio.

A fine evento, dalle 17,30 in poi, il Ristorante La Posta preparerà per l’occasione i Panigacci (prenotazioni 0585 97937)
L’iniziativa è stata pensata e promossa da Comune di Fivizzano, Legambiente, e Cooperativa AlterEco come augurio di un 2015 pieno di iniziative, che termineranno con il famoso presepe vivente, che per il Natale appena trascorso non è stato possibile organizzare.

L’evento è stato reso possibile grazie all’impegno del CAI di Fivizzano e del Gruppo Speleologico Lunense per l’allestimento tecnico della befana acrobatica ed all’Associazione Antichi Mestieri Equi Terme per i Re Magi e la Natività vivente.

Informazioni: 338 5814482 • info@lunigianasostenibile.it

Fonte: Centro Lunigiana Sostenibile

Eventi simili