Spettacoli Firenze

domenica 30 Marzo 2014

Ensemble “In Dulci Jubilo” in concerto per AIL alla Chiesa dell’Accoglienza

Domenica 30 marzo 2014, alle ore 16.30, nella Chiesa dell’Accoglienza presso Casa AIL di Firenze, in Piazza di Careggi n. 2, l’Ensemble “In Dulci Jubilo” si esibirà in concerto a favore di AIL.
L’Ensemble è formato da Renzo Pelli e Ada Crocilla, ai flauti, Riccardo Crocilla, Leonardo Cremonini, Paolo Pistolesi, Giovanni Piquè, Sabrina Malavolti, ai clarinetti, e Stefano Vicentini al fagotto.
L’Ensemble di fiati, costituitosi nel dicembre 2013, ha già partecipato a numerose serate di beneficenza per la raccolta di fondi a favore della ricerca. Nell’occasione fiorentina proporrà un repertorio vario che alla formazione completa alternerà formazioni in duo, quartetto e quintetto. Il programma prevede un viaggio musicale che dal Barocco arriva ai nostri giorni, da Johann Sebastian Bach, ad George Friedrich Haendel, a Wolfgang Amadeus Mozart, a George Bizet, a Giuseppe Verdi per arrivare a Hector Villa-Lobos, Isaac Albeniz, George Gershwin, Scott Joplin.
L’ingresso è libero ad offerta. I fondi raccolti saranno devoluti alla CASA AIL di Firenze e ai loro progetti di ricerca e sostegno. L’AIL di Firenze si occupa di assistenza medica ed infermieristica domiciliare, ricerca scientifica , accoglienza gratuita di malati e loro familiari in difficoltà e di servizio informativo e di supporto pazienti presso il Day Hospital Ematologico di Careggi.
L’assistenza medica ed infermieristica viene realizzata attraverso un team di dottori ed infermieri che curano e seguono i pazienti presso il loro domicilio. Nel campo della ricerca, l’AIL si avvale dell’apporto di ricercatori stipulando apposite convenzioni, donando attrezzature e finanziando borse di studio e assegni di ricerca universitari.
Inoltre l’AIL Firenze svolge un’intensa attività di accoglienza di pazienti esterni all’ospedale e loro familiari in difficoltà, in parte provenienti dall’estero. A tal fine si avvale della Residenza “CASA AIL” gestita dall’Associazione e situata all’interno del comprensorio degli ospedali Meyer (pediatrico) e Careggi. La struttura, ex convento delle Oblate, è stata concessa in comodato gratuito dall’Azienda Ospedaliera di Careggi.

Eventi simili